L’importanza dell’immaginazione e dell’amicizia nell’era della tecnologia. La piccola Sara, a tablet, pc e cellulari, preferisce la fantasia. Si torna, allora, al tempo in cui i dispositivi mobili non esistevano, quando si sognava di essere una principessa dai lunghi capelli sui quali potersi arrampicare, un astronauta pronto ad approdare sulla Luna o una maestra impaziente di insegnare ai più piccoli. Tutto merito della fantasia. La piccola Sara è così: uno dei suoi passatempi preferiti, infatti, è proprio trasformare, con la sua esuberante fantasia, mille oggetti in cose nuove per divertirsi ed emozionarsi.
Al Re Mida - Casa Cultura, in via Filippo Angelitti, 32, a Palermo, arriva "Il Fantastico Mondo di Sara". L’appuntamento è sabato 29 aprile, alle 17.30, con il nuovo spettacolo per bambini della Compagnia Teatrale Meraviglioso.
“Sara è una bimba che adora inventare sempre modi diversi per giocare, soprattutto quando lo fa con il suo adorato papà – racconta il direttore artistico, Orazio Bottiglieri -. Un dolce racconto che ha l'obiettivo di far scoprire, ai piccoli in sala, la magia del teatro e del sognare, la bellezza dei giochi semplici, reali, tangibili. Quelli che c'erano un tempo, quando non esisteva un’invadente ed eccessiva tecnologia. Vogliamo sottolineare la forza dell'immaginazione e l'importanza inestimabile dell'amicizia”.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro; 6 euro, invece, il ridotto.
Per informazioni e prenotazioni, basta chiamare i numeri 0917467677 o 3926393204
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 18:58
Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 18:58
Israele in fiamme, l'appello di Hamas: "Bruciate tutto per vendicare Gaza"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 18:17
Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 18:09
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti