Domenica 4 febbraio è la prima domenica del mese e come di consueto sarà possibile visitare i musei regionali gratuitamente.
Per quest’occasione, CoopCulture propone visite e laboratori didattici per grandi e bambini, al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas e sarà possibile anche fare una ricca colazione presso il Cafè Culture del museo.
Alle 11 è previsto “Alla scoperta del museo Salinas” una visita didattica e attività creativa per famiglie con bambini. Le famiglie saranno accompagnate da un operatore specializzato alla scoperta delle collezioni del museo più antico della Sicilia, del quale verranno narrate le varie vicende legate alle collezioni e descritti i reperti più rappresentativi legati alla mitologia greca. Al termine i più piccoli saranno coinvolti in una attività manuale creativa legata ai miti e alle antiche divinità. Alle 11.30 grazie alla visita guidata “Sicilia/Grecia/Magna Grecia” sarà possibile scopre la nuova mostra temporanea, in esposizione al Salinas fino al 31 marzo 2024, un viaggio nella cultura del Mediterraneo all'interno del museo più antico della Sicilia.
Da Palermo a Monreale, CoopCulture propone due turni di visite didattiche anche al Duomo: alle 11 e alle 12 sarà possibile partecipare alla visita "Alla scoperta del Chiostro dei Benedettini di Monreale", un tour speciale al Chiostro di Santa Maria La Nuova, gioiello architettonico Patrimonio dell'UNESCO, esempio di architettura bizantina in terra siciliana.
Fonte: CoopCulture
Fonte Immagine: Google Maps
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Incidente nel Comasco, scontro fra tre auto: 2 morti
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 13:40
Ferrari, Leclerc e Hamilton squalificati nel Gp di Cina: flop totale a Shanghai
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 13:30
Ferrari disastro, Leclerc e Hamilton squalificati nel Gp di Cina: il verdetto
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 12:43
Papa Francesco ha lasciato il Gemelli. Prima il saluto dalla finestra: "Grazie a tutti"
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 12:16
Autovelox, sospeso il decreto: "Servono approfondimenti"
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 12:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti