"Nella Giornata Internazionale della Donna voglio ricordare e ringraziare la tenacia e il coraggio di tutte le donne che, nel tempo e nella storia, hanno lottato e raggiunto importanti conquiste e traguardi in campo sociale e civile, economico e politico, nelle scienze come nell’innovazioni". Così la premier Giorgia Meloni, in un messaggio sui social in occasione dell'8 marzo.
"Protagoniste di grandi rivoluzioni che hanno portato la donna ad avere un ruolo sempre più centrale e significativo per lo sviluppo dell’Italia. Lavoratrici, mogli, madri, sorelle, figlie, amiche o compagne: le donne rappresentano una fonte inesauribile di forza, resistenza, coesione e condivisione".
"E lasciatemi anche ricordare giovani donne come Saman Abbas, Pamela Mastropietro, Sara Di Pietrantonio e tutte coloro che sono state uccise per mano violenta. È per loro, e per ogni donna vittima di persecuzione, discriminazione e abusi, che dobbiamo continuare la battaglia per contrastare ogni forma di violenza, con tutti gli strumenti a nostra disposizione".
"È dovere delle Istituzioni fare in modo che tali barbarie non accadano più. Così come è nostro dovere abbattere quegli ostacoli che non permettono a tutte le donne di poter esprimere al massimo il loro inestimabile potenziale nel settore cui esse ambiscono.
Grandi passi avanti sono stati fatti e molti ancora dovranno essere compiuti, con la consapevolezza però, che la crescita della presenza della donna in ogni settore è e deve rappresentare perno e movimento continuo per lo sviluppo della nostra Nazione.
Buon 8 marzo a tutte le donne d'Italia, d'Europa e del mondo."
Fonte Immagine: Instagram Meloni
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sanremo 2025, Olly a Domenica In: "Ho pianto per mezz'ora, le notizie belle mi spaventano"
Pubblicata il 16-02-2025 alle ore 17:01
Ucraina, Zelensky: "Attacco drone russo a Mykolaiv, in 100.000 al gelo"
Pubblicata il 16-02-2025 alle ore 16:26
Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa 3.9 sentita a Napoli
Pubblicata il 16-02-2025 alle ore 16:21
Sanremo 2025, un miliardo di interazioni social: Olly trionfa anche online, rivolta per Giorgia
Pubblicata il 16-02-2025 alle ore 16:09
Roma, 25enne trovata morta in casa: domani l'autopsia sul corpo di Camilla Sanvoisin
Pubblicata il 16-02-2025 alle ore 15:49
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti