Una domenica all’insegna della cultura. Come ogni prima domenica del mese, l’ingresso ai siti della cultura della Regione Siciliana, quindi musei, gallerie, Parchi archeologici, sarà gratuito.
Una vigilia dell’epifania quindi da dedicare alla cultura e all’arte della nostra isola. Coloro che vorranno quindi dedicare la giornata a visitare musei e siti culturali, potranno approfittarne per visitare i Parchi archeologici di tutta la Sicilia come il Parco di Naxos e Taormina, il Parco di Siracusa, La Valle dei Templi o il Parco di Selinunte.
Non solo parchi, ma anche i principali musei siciliani come il Salinas di Palermo, il Museo di Messina, il Pepoli di Trapani, il Paolo Orsi di Siracusa.
E poi molti i siti con libero accesso fin dalle 9 del mattino: il Teatro romano di Catania, il Museo di Lentini, la Casa Natale di Pirandello, il Museo di Aidone, il Museo di Marianopoli, il Museo di Adrano, il Castello a Mare di Palermo e ovviamente tanti altri.
Una ghiotta occasione per avvicinarsi agli spazi culturali della sicilia, una vigilia di festa da dedicare alle radici della nostra isola.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Pa, Anief: "Salari sempre più bassi per comparto istruzione e ricerca, ora inversione marcia"
Pubblicata il 19-02-2025 alle ore 18:42
Campi Flegrei, bufera su parole Ciciliano: "Con scossa 5 grado contiamo i morti"
Pubblicata il 19-02-2025 alle ore 18:37
Nardi vince un set, ma non basta: l'azzurro battuto da Alcaraz a Doha
Pubblicata il 19-02-2025 alle ore 18:15
Campi Flegrei, continua sciame sismico: due scosse di magnitudo 3 e 3.1
Pubblicata il 19-02-2025 alle ore 18:00
Paragon, Mediterranea: "Spionaggio a Casarini iniziato un anno fa". Fratoianni: "Spiato anche io?"
Pubblicata il 19-02-2025 alle ore 17:59
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti