limite di velocità centro storico

Approvata la mozione ''Palermo 30'': limite di velocità fissato a 30km/h nel centro storico

Palermo inserito nelle ''città 30'', dove il limite di velocità in ambito urbano, in particolare in centro storico, è fissato a 30 km/h in linea con le richieste del Parlamento Europeo.
|
Pubblicata il: 17/01/2024 - 09:38
|

Approvata a maggioranza la mozione della Consigliera Pd Tiziana Calabrese, che mira ad inserire anche Palermo nelle cosiddette "città 30", dove cioè il limite di velocità in ambito urbano, in particolare in centro storico, è fissato a 30 km/h in linea con le richieste del Parlamento Europeo.

"Aumentare la sicurezza in strada, - commenta la Consigliera Calabrese - ridurre gli incidenti stradali mortali, l’inquinamento atmosferico e acustico, sono obiettivi cui immaginiamo voglia tendere Palermo così come hanno fatto molte altre amministrazioni quali Roma, Milano, Torino, Firenze, Verona, Bologna e Parma, Parigi, Bruxelles".

 

 

Informazioni sullo streaming offerte da JustWatch
Letto: 2107 volte

Leggi anche

mobilità
Palermo, limitazioni alla circolazione in via Francesco Crispi per lavori di interfaccia città-porto
mobilità
Palermo, restringimento notturno di viale Regione Siciliana per lavori propedeutici alle nuove linee tram
mobilità
Palermo, limitazioni alla circolazione in via Benfratelli per lavori di pronto intervento
mobilità
Palermo, lavori al collettore Sud Orientale: prorogate le limitazioni alla circolazione in area Ingastone, Brasa e Tukory
mobilità
Palermo, limitazioni al traffico per la gara ciclistica ''II° Memorial Silvestre Guardì''
mobilità
Palermo, tre ordinanze per lavori di fognatura: modifiche temporanee alla viabilità di via Castellana, viale Michelangelo e via Terranova
strade e marciapiedi
Manutenzione strade e marciapiedi, al via i lavori nell'Ottava Circoscrizione dal 2 febbraio
area pedonale
Piazza San Francesco di Paola, prorogata l'area pedonale fino al 31 dicembre

In Primo Piano

acque dell'Oreto
acque dell'Oreto
Amap, via libera alle acque dell'Oreto: 100 litri al secondo nella rete idrica di Palermo
Piano comunale per minori e giovani
Piano comunale per minori e giovani
Politiche per minori e giovani, avviato il tavolo tra Comune e Stati Generali
buche
buche
Buche nelle strade di Palermo, Federico: ''Il sistema delle segnalazioni non funziona''
VII Commissione-Amap
VII Commissione-Amap
Rapporti istituzionali VII Commissione e Amap, Terrani: ''Atteggiamento irrispettoso da parte dell'amministratore unico''

La parola alla città

buche
buche
Buche nelle strade di Palermo, Federico: ''Il sistema delle segnalazioni non funziona''
illuminazione pubblica
illuminazione pubblica
Via Santocanale a Palermo: quasi tre mesi senza lampioni, cittadini sollecitano nuovamente l'intervento
buche
buche
Buca pericolosa in via Mongerbino: segnalazione dei Comitati Civici Palermo

Appuntamenti

concerti
concerti
Beethoven, Schubert e Brahms: il Trio Hèrmes in concerto agli Amici della Musica
Carnevale
Carnevale
Carnival Market, via Magliocco diventa un villaggio urbano del Carnevale
concerti
concerti
Jazz Up Close a Palermo: Manfredi Caputo Trio e Florinda Piticchio Trio in concerti intimi

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito