La Giunta comunale, con un surplus superiore a 83 milioni di euro, ha approvato il Bilancio consolidato 2022. Con questa conclusiva deliberazione, si è ufficialmente perfezionato l'articolato iter che, in meno di un anno, ha concorso al completo recupero di tutti i ritardi accumulati nei vari documenti di pianificazione, documenti di bilancio e documenti di riequilibrio.
«In questo istante, il Comune di Palermo è stato completamente riportato in uno stato di regolarità e legittimità, in un quadro in cui il Piano di riequilibrio è stato attentamente e profondamente rimodulato, garantendo effettivamente la prospettiva di risanamento e sviluppo della città», affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il vicesindaco e assessore al Bilancio Carolina Varchi.
«Dal punto di vista contabile - aggiungono -, è cruciale notare che sono stati ripristinati segni di profitto, in contrasto con il passato, in quanto il Bilancio consolidato termina con un notevole surplus, superiore a 83 milioni di euro. Questa costituisce sicuramente un'ulteriore positiva evidenza che conferma la validità del percorso intrapreso per il recupero della situazione finanziaria. A breve, verrà predisposta e trasmessa al Consiglio comunale, dalla Ragioneria generale, la delibera definitiva che richiederà all'Aula di approvare il documento finanziario finale».
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Zelensky a Kim: "Facciamo accordo per prigionieri"
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 00:06
Trump e l'incontro con Putin, lavori in corso e richieste a Ucraina
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 23:28
Israele-Hamas, telefonata Biden-Netanyahu su ostaggi: "Serve tregua immediata"
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 23:00
Trento, altro bimbo intossicato dal formaggio a latte crudo
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 22:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti