In materia di Fisco, per Giorgia Meloni "occorre rivoluzionare il rapporto con il contribuente, e fare in modo che l'evasione si combatta prima ancora che si realizzi".
Il presidente del Consiglio, annuncia una "legge delega che toccherà tutti i settori della fiscalità" e che "metterà al centro anche i dipendenti e i pensionati, con misure ad hoc".
"C'è l'impegno alla messa in sicurezza del debito pubblico - dice al Sole 24 Ore - aumentando il numero di italiani e residenti in Italia che detengono quote". A proseguire con i tagli al cuneo fiscale. Infine, "sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete".
L’impegno, "compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, è di proseguire nella direzione di tagli consistenti al cuneo fiscale e di sostituire il reddito di cittadinanza con misure concrete di contrasto alla povertà, dato che ha fallito tutti gli obiettivi per i quali era nato. Più in generale la priorità per il 2023 è che sia "’anno delle grandi riforme che l’Italia aspetta da tempo ma che nessuno ha avuto il coraggio di fare".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Facebook Meloni
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Atp Miami, Berrettini ai quarti: De Minaur battuto in 2 set
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 01:43
Ucraina-Russia, 5 punti per la tregua ma spuntano le condizioni di Putin
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:07
Cognome solo della madre, la proposta di Franceschini divide
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:01
Trump si schiera con Vance: "Europei parassiti"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti