"In un momento così difficile abbiamo dovuto fare delle scelte". Così, parlando della manovra di bilancio, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini alla festa della Lega ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, dicendosi "soddisfatto, perché abbiamo fatto il possibile in un momento così difficile. E penso che l'impronta della Lega si sia vista".
"C'è chi va in pensione e chi no, c'è chi ha la seconda casa e chi non ce l'ha. Una cosa però fanno tutti: pagano le bollette della luce e del gas. E noi, come avevamo promesso in campagna elettorale, la gran parte delle risorse l'abbiamo messa per le bollette. Ma noi come Lega abbiamo chiesto e ottenuto che si vedesse anche l'inizio di un percorso", ha detto Salvini, rivendicando lo "stop alla legge Fornero" e "l'avvio di quota 41".
Salvini sottolinea che "la Lega non ha mai avuto così tante responsabilità di governo da 30 anni a questa parte. Se lavoriamo bene per 5 anni questo paese lo cambiamo da così a così. E io ho intenzione di andare avanti a governare con Giorgia e con Silvio almeno 5 anni".
Parlando del cosiddetto qatargate, il vicepremier spiega che "non sono abituato a godere delle disgrazie altrui. Quello è un atteggiamento che lascio a chi è di sinistra. Però il tempo è galantuomo". Quindi, riferendosi a "chi per anni mi ha dato del razzista e del fascista", afferma che "avevano il cuore grande, ma poi ti rendi conto che avevano il portafoglio grande". E ancora, riferendosi al Qatargate, Salvini ha aggiunto. "Ho fatto l'europarlamentare per 9 anni e sono stato sia in Qatar che in Marocco, ma a me non hanno dato niente".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Instagram Salvini
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Giovanni Allevi, la scoperta della malattia: "Mi è crollato tutto, in bilico tra la vita e la morte"
Pubblicata il 18-05-2025 alle ore 18:25
Lecce, spara a moglie e poi si uccide: donna morta in ospedale
Pubblicata il 18-05-2025 alle ore 18:10
Dai Maneskin a De Rossi e Bonolis, per Sinner-Alcaraz folla di vip agli Internazionali
Pubblicata il 18-05-2025 alle ore 18:10
Napoli, l'avvocato Pisani querela la tiktoker Rita De Crescenzo e lancia il Daspo digitale
Pubblicata il 18-05-2025 alle ore 18:03
Giro d'Italia, Del Toro è la nuova Maglia Rosa: tappa a Van Aert
Pubblicata il 18-05-2025 alle ore 17:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti