"In qualità di consigliere della VI circoscrizione, desidero esprimere la mia profonda preoccupazione riguardo alla situazione dei pali d'illuminazione pubblica nel nostro territorio, particolarmente dopo il grave incidente verificatosi ieri, quando un palo è crollato, fortunatamente senza causare vittime, ma danneggiando gravemente alcune auto posteggiate. Questo evento segna un punto di non ritorno: non possiamo più aspettare. È urgente che si attivino immediatamente interventi di verifica sulla stabilità dei pali d'illuminazione, la cui manutenzione è di competenza della Partecipata comunale AMG. La sicurezza dei cittadini deve essere la nostra priorità assoluta.
Chiedo pertanto al Sindaco e alla Giunta di intraprendere azioni concrete e tempestive per scongiurare il ripetersi di simili incidenti, che già troppe volte hanno messo a rischio l'incolumità pubblica. È fondamentale che venga effettuata una verifica completa e sistematica di tutti i pali d'illuminazione, affinché si possano adottare le necessarie misure correttive.
La nostra comunità merita di vivere in un ambiente sicuro e protetto. Non possiamo permettere che la negligenza nella manutenzione metta a repentaglio la vita dei cittadini. Confido in una pronta risposta e in azioni decisive da parte delle autorità competenti".
Lo ha dichiarato il consigliere della VI Circoscrizione, Giacomo Cuticchio.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Foggia, morto il 17enne colpito alla testa da un proiettile nelle campagne di Torremaggiore
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 16:40
Jacobs, il ritorno in pista è vicino: gli allenamenti di Marcell - Video
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 16:09
Trump festeggia oggi 79 anni ma sui social monta la 'teoria del catetere'
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 16:05
Roma Pride, folla sotto il sole cocente della Capitale per la festa 'Fuorilegge' dei diritti
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 15:37
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti