«Grazie all'iniziativa del Garante dei disabili e al mio personale impegno di portare la problematica in Commissione urbanistica, mobilità e traffico, di cui sono componente, è stata emessa l'ordinanza n. 713/2024 a integrazione della n. 661/2024, che prevede l'installazione dei primi posti H di fronte allo stabilimento balneare ex Charleston. Attualmente, gli uffici stanno lavorando per ulteriori stalli lungo il lungomare di viale Regina Elena.
Era fondamentale prevedere questi stalli per migliorare l'accessibilità e la fruibilità dell'area per le persone con disabilità. Ringrazio l'assessore Falzone per aver dato seguito alle istanze delle famiglie dei disabili, con il Garante che si è fatto portavoce, dimostrando sensibilità e attenzione verso le necessità di accessibilità e inclusività nella nostra comunità.
Desidero anche ringraziare la Commissione urbanistica, mobilità e traffico che si è dimostrata compatta nel portare avanti questa importante istanza per migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità, che da adesso potranno agevolmente fruire di uno dei luoghi più belli e amati della nostra città come Mondello. Questo è solo il primo passo verso la completa fruizione dell’intera zona. Continuerò a chiedere una vera pedonalizzazione che possa permettere ai cittadini di godere di Mondello nella massima sicurezza».
Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Tiziana D'Alessandro.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Google Maps
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Hamilton, inizio da incubo e testacoda. Poi si lamenta in radio - Video
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 11:12
Coppa delle Alpi, seconda tappa tra Svizzera, Austria e Italia
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 11:08
Sei Nazioni, Italia-Irlanda: orario e dove vederla in tv
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 10:48
Indian Wells, festa Errani-Vavassori: azzurri trionfano nel doppio misto
Pubblicata il 15-03-2025 alle ore 10:23
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti