Lampedusa avrà pediatri che presteranno servizio nel poliambulatorio delle Pelagie. L’Asp di Palermo ha infatti pubblicato il bando per la selezione dei medici.
«Era un impegno - evidenzia il presidente della Regione Renato Schifani - che avevo preso con il sindaco e con tutta la comunità, nel corso della mia visita sull’isola domenica scorsa. In tempi rapidissimi gli uffici hanno provveduto a dare esecuzione alle mie indicazioni affinché ci possa essere un presidio pediatrico stabile».
«Una risposta immediata - sottolinea l’assessore alla Salute Giovanna Volo - alle esigenze che i cittadini dell’isola hanno rappresentato al presidente Schifani. Le indicazioni del governatore durante la sua visita a Lampedusa hanno registrato la sinergica e tempestiva risposta congiunta tra l'assessorato e l'Azienda sanitaria, che ha competenza sull'isola».
Il bando scadrà lunedì 20 marzo. Inoltre, grazie a un accordo con l’Università di Palermo, i medici saranno affiancati da giovani specializzandi degli ultimi due anni del corso di Pediatria.
«Sono molto soddisfatta - conclude l’assessore - perché grazie all'impegno della direzione dell'Asp di Palermo e del direttore della Scuola di specializzazione dell'Università, professore Giovanni Corsello, potremo soddisfare i bisogni di assistenza della fascia di età pediatrica a Lampedusa e Linosa».
Fonte: Regione Siciliana
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mourinho, solito show anche in Turchia: "Noi contro tutti" - Video
Pubblicata il 04-11-2024 alle ore 00:24
Trump e Harris, elezioni Usa si decidono in 7 Stati: sondaggi e scenario
Pubblicata il 04-11-2024 alle ore 00:00
La Roma verso l'esonero di Juric? Friedkin non ha più tempo
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 23:11
Inter-Venezia 1-0, gol di Lautaro: Inzaghi a -1 dal Napoli
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 22:58
Alluvione in Spagna, re Felipe: "Comprendo la loro rabbia"
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 22:49
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti