Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023: il programma e gli ospiti della finale

A vestire i panni di co-conduttrice con Amadeus e Gianni Morandi, torna Chiara Ferragni.
|
Pubblicata il: 11/02/2023 - 00:09
|

Verranno esibiti i 28 brani inediti in gara, votati esclusivamente dal pubblico a casa. Verrà poi fatta una media con le votazioni precedenti per ottenere la classifica definitiva.

Verranno poi scelte le prime cinque che i cantanti dovranno riproporre sul palco e si procederà poi a una nuova votazione che però non farà media con le precedenti.

A decidere la vincitrice sarà la votazione mista: Televoto con un peso del 34%, Sala stampa con il 33% e Demoscopica con il 33%. Chi avrà ottenuto la percentuale di voto più alta in questa singola votazione vincerà Sanremo 2023. Verranno proclamate anche le canzoni classificatesi seconda e terza.

A vestire i panni di co-conduttrice con Amadeus e Gianni Morandi, torna Chiara Ferragni, mentre come ospiti ci saranno Gino Paoli e i Depeche Mode, oltre a Luisa Ranieri che parlerà del successo di "Lolita Lobosco". E ancora una volta, dalla nave da crociera, all’interno di uno spazio pubblicitario, vedremo un’esibizione di Salmo. Durante la puntata, infine, verrà trasmesso un messaggio registrato del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Letto: 2221 volte
Fonte: Rai News

Leggi anche

Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025, Lucio Corsi vince il Premio della Critica 'Mia Martini' con ''Volevo essere un duro''
Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025, il racconto della finale
Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025, vince Olly con ''Balorda nostalgia''
Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025: il programma e gli ospiti della finale
Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025, il fenomeno Olly travolge il Festival: ''Quello che sto ricevendo sul palco e non solo, vale più di qualsiasi cosa''
Festival di Sanremo 2025
Geppi Cucciari a Sanremo 2025 nel ruolo di co-conduttrice: ''Provo un misto di gioia, preoccupazione e desiderio di non deludere''
Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025, Mahmood co conduttore per una notte: ''Sono contento di essere qui. Devo ancora dare tanto alla musica''
Festival di Sanremo 2025
Sanremo 2025, Carlo Conti realizza il suo sogno: ''Avrò con me sul palco Roberto Benigni''

In Primo Piano

accessibilità studenti disabili
accessibilità studenti disabili
Ascensore guasto da tre anni alla scuola Colozza-Bonfiglio: studenti con disabilità penalizzati. Miceli chiede interventi immediati
murale Totò Schillaci
murale Totò Schillaci
Il murale di Totò Schillaci a Palermo tra i primi 10 al concorso internazionale di Street Art
illuminazione Via Messina Marine
illuminazione Via Messina Marine
Via Messina Marine, al via entro dicembre i lavori per ripristinare l'illuminazione nel tratto buio verso Ficarazzi
Mercatino Partanna Mondello
Mercatino Partanna Mondello
Mercatino Partanna Mondello, Cusimano: ''Serve rimodulare gli stalli per migliorare viabilità e servizi''

La parola alla città

Mercatino Partanna Mondello
Mercatino Partanna Mondello
Mercatino Partanna Mondello, Cusimano: ''Serve rimodulare gli stalli per migliorare viabilità e servizi''
Amianto abbandonato
Amianto abbandonato
Amianto ancora abbandonato davanti alla Camera Mortuaria dell'Asp: dopo la segnalazione del lettore nessun intervento
rifiuti
rifiuti
Rifiuti e incuria in via Maggiore Perni: l'appello dei Comitati Civici per un intervento immediato

Appuntamenti

Colazioni d'autore
Colazioni d'autore
Ultimo appuntamento delle ''Colazioni d'autore'' al Teatro Biondo dedicato ad Andrea Camilleri
cinema muto e musica dal vivo
cinema muto e musica dal vivo
''Crossings'' a Palazzo Bonocore: cinema muto e musica dal vivo il 10 dicembre
cinema francese
cinema francese
Cinémardi: proiezione di ''Le royaume'' di Julien Colonna al Cinema De Seta

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito