Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano ha presentato una richiesta formale al sindaco per sollecitare interventi urgenti sulla sicurezza di via Palazzotto, una strada chiave per la borgata di Sferracavallo, che collega la SS 113 a via Nicoletti. Lo rende noto lo stesso consigliere di Forza Italia.
«Via Palazzotto, frequentata quotidianamente da numerosi residenti e turisti, ha visto un aumento significativo del traffico pedonale in seguito all'apertura della vicina stazione della metropolitana. Tuttavia, la mancanza di marciapiedi e di illuminazione pubblica rende il transito estremamente pericoloso, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Ho sottolineato l'urgenza di attuare alcune misure temporanee per garantire la sicurezza dei pedoni, in attesa che il progetto definitivo di ampliamento della strada venga completato. Le proposte avanzate includono:
1. Realizzazione di una corsia pedonale delimitata, attraverso l'uso di segnaletica e dispositivi riflettenti per proteggere i pedoni.
2. Installazione di lampioni ad energia solare, prendendo esempio dal lungomare di Barcarello, per garantire un'illuminazione minima e ridurre i rischi durante le ore notturne.
Si tratta di interventi dal costo contenuto ma dal grande impatto, che possono essere realizzati in tempi brevi per migliorare sensibilmente la sicurezza e la qualità della vita di chi percorre via Palazzotto ogni giorno».
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Google Maps
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Pil italiano accelera, +0,3% in primo trimestre 2025
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 10:50
E' scoppiata la pollinosi, cos'è e come si interviene tra prevenzione e fase acuta
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 10:14
Siracusa, vessazioni e violenze su un anziano: misura cautelare per cinque minori
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 10:00
Giulia De Lellis è incinta? Le foto e la reazione di lei
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:56
Morto dopo agonia di 7 giorni il killer di Gucci: si era sparato dopo aver ferito il figlio
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:50
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti