Martedì 28 luglio, alle ore 22.00 in piazzetta Garibaldi ad Alia, l'associazione culturale e teatrale La Fucina ospita Marco Pomar che presenta il suo ultimo libro (appena uscito in ristampa) "C'è tempo - Storie che non scadono", edito da Edizioni Leima. A parlarne con l'autore ci sarà Enzo Li Pomi.
Mercoledì 29 luglio alle 19.30 invece all'interno della rassegna Artisti per Alcamo – l’Arabafenice che si tiene nella splendida cornice del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato, Serena Corrao e Giuseppe Cutino discuteranno del libro insieme all'autore.
SINOSSI
Che cos’è il tempo? Come lo impieghiamo? Ne vorremmo comprare un po’? Lo viviamo nel modo giusto?
In fondo, è tutta questione di tempo. A ricordarcelo è Marco Pomar, che in questa sua seconda raccolta di racconti (brevi, perché il tempo è denaro) in un continuo gioco di parole, capovolgimenti, paradossi, ci conduce in un viaggio esilarante, a volte agrodolce altre riflessivo, senza mai lasciare da parte la sua caratteristica satira pungente.
Tra queste storie c’è il tempo dell’amore, il tempo delle decisioni e persino il tempo per essere eroi. Ma soprattutto c’è il tempo per godersele tutte d’un fiato, oppure scegliere di seguire i percorsi tematici, assecondando i gusti e le ispirazioni del momento. Insomma, per leggere l’ultima raccolta di Marco Pomar… C’è tempo!
AUTORE
Marco Pomar – È nato a Palermo nel 1965. Nella vita si è occupato di sport, legalità, diritti sociali, formazione professionale. Collabora con la cooperativa sociale antiracket Solidaria ed è vice presidente della Polisportiva Waterpolo Palermo. Insieme ad altri autori siciliani ha pubblicato il romanzo collettivo Un’estate a Palermo (Di Lorenzo, 2011). Ha vinto il premio della giuria al concorso letterario Colonne d’Eroma nel 2011 ed è stato pubblicato nell’antologia collettiva Scrivimi del nostro tempo, vol.2 (Edilet Roma). Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di racconti La memoteca (Novantacento), finalista alla III edizione del premio letterario Torre dell’Orologio di Siculiana. Nel 2013 è stato uno degli autori dei racconti dell’antologia Certe strade semideserte (Edizioni Leima) e ha pubblicato il diario satirico Crocana Dannata (Edizioni Leima).
Titolo: C’è tempo
Autore: Marco Pomar
Editore: Edizioni LEIMA
Collana: Le stanze
Genere: Raccolta di racconti
Pagine: 160
Formato: 15x20 cm
Rilegatura: Brossura con cucitura a filo refe
Uscita prevista: Maggio 2015
Prezzo: 12 euro
ISBN: 978-88-98395-23-1
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Harry, messaggio a Re Carlo e a William: "Voglio riconciliarmi con la mia famiglia"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 19:03
Sensi: "Sulle carceri Meloni perde occasione, prigioniera della faccia feroce della destra"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 18:43