"Ho in programma la riunione del Consiglio europeo, a livello dei leader dell'Ue. Tra gli altri argomenti, discuterò specificamente di questo: le sanzioni contro la Russia devono essere ampliate e rafforzate. Ogni attacco russo, soprattutto quelli contro gli impianti nucleari e altre strutture critiche, dimostra che la pressione sullo stato terrorista è insufficiente". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale.
Secondo Zelensky, nell'attacco russo contro Khmelnytsky "è molto probabile che l'obiettivo dei droni fosse la centrale nucleare, e il raid ricorda a tutti i nostri partner quanto sia importante rafforzare la difesa aerea dell'Ucraina e quanto possa essere pericoloso quando la Russia riesce ad aggirare le sanzioni internazionali".
Secondo Zelensky infatti "molti componenti dei droni d'attacco utilizzati dai terroristi russi, così come dei loro missili, provengono da diversi Paesi e da diverse aziende, comprese quelle occidentali. L'efficacia delle sanzioni contro la Russia è letteralmente una difesa contro il terrorismo".
Fonte: Rai News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Berrettini, obiettivo Internazionali d'Italia: "Farò di tutto per esserci"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 14:04
Nainggolan e l'arresto: "Avevo debiti di gioco, ho chiesto soldi a un boss"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 14:04
Lavoro, Meloni annuncia: "Altri 650 milioni per sicurezza". L'8 maggio incontro con sindacati
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 13:50
Storie di ambientalismo, al via Italia green film festival
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 13:27
Lara Colturi, niente Italia: a Milano-Cortina 2026 in gara per l'Albania
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 12:52
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti