Sabato 12 aprile con inizio alle ore 9:00, presso l’Aula Multimediale A.R.N.A.S. Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo, si terrà il Convegno medico dal titolo “I danni dell’alcol: sotto lo scudo della Signora Prevenzione” organizzato dall’Associazione Il Quadrifoglio Rosa odv.
Illustri relatori tratteranno il tema dal loro punto di vista specialistico e professionale con argomenti che toccheranno la sociologia, la psicologia, la neurologia, la cardiologia, la chirurgia, la medicina interna fino alla ginecologia e all’oculistica, perché i danni dell’alcol interessano moltissime branche mediche specialistiche.
L’evento è aperto al pubblico ed è stato organizzato proprio per informare e sensibilizzare sulle tante problematiche che l’uso e abuso dell’alcol provocano alle persone.
Organizzatori del Convegno sono il Presidente dell’Associazione de “Il Quadrifoglio Rosa”, il dott. Giuseppe Imbornone, insieme alla Presidente della Regione Sicilia della stessa associazione, Valeria Lo Monaco e alla Presidente dell’Associazione per la Provincia di Palermo, Rosa Maria Scalisi.
Modereranno la prima parte la Dottoressa Daniela De Feo, medico ginecologo di Roma, e la seconda il Dott. Lorenzo Mannino di Palermo.
Sulle specifiche tematiche sono previsti interventi di: Dott. Andrea Giostra, Dott. Emanuele Bordonaro, Dott. Salvatore Cottone, Dott. Alberto Maringhini, Dott. Ignazio Smecca, Dott. Lorenzo Mannino, Dott. Pier Enrico Marchesa, Dott. Damiano Librizzi, Dott.ssa Cristiana Duranti, Dott. Luciano Licandro, Dott.ssa Daniela De Feo, Dott.ssa Valeria Martorelli.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Borsa: a Piazza Affari corre Unipol (+1,51%), frena Eni (-0,46%)
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:29
Trump e la lite con il giornalista per la foto: modificata o no?
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:13
India, incendio in albergo a Calcutta: almeno 15 morti
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:12
Ucraina, Zelensky avverte: "Russia sta preparando qualcosa in Bielorussia"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 08:40
Musetti-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 07:47
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti