Al Nuovo Teatro Orione Palermo L' A. P. S "RADICI DI SOLE", il 12 dicembre ha ripresentato "Il Tunnel dell'eternità" con l"inappuntabile regia di Anna Mauro e la vivace partecipazione degli attori protagonisti Serio Santino, Germana Nicolosi, Antonella Giotti, Maria Ansaldi, Sergio Pochini, Marcello Ruggiero e Enzo Argo. Eccellente anche la voce fuori campo di Rosario Nicosia.
Il tunnel dell'eternità è l'ultima opera teatrale della regista Anna Mauro che racconta in chiave ironica un probabile immaginario sull"esperienza nell'aldilà, sul chi siamo stati oggi in vita e saremo forse dopo l'esistenza terrena.
Tra vere e proprie gag tragicomiche, magistralmente interpretate dai protagonisti della storia del tunnel Santino Serio, Santino, e Antonella Giotti, Ninì, si dipana la trama della piece teatrale che narra la vita tra alti e bassi di una coppia di sposi dopo essersi ritrovati in transito nel tunnel dell'eternità a seguito di un incidente stradale mortale. Una bella scenografia accompagna la narrazione, con angeli sui generis che rifiutano le ali e l'ascesa verso il divino, e un "dio" che esprime giudizi severi ma sempre propositivi.
Fra le risate e le riflessioni del pubblico, la coppia infine ritroverà l'amore che li aveva tenuti uniti in terra anche nell'aldilà. Amore imperituro!
Marina De Luca
Fonte Immagine: Peppe Graziano
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
E' scoppiata la pollinosi, cos'è e come si interviene tra prevenzione e fase acuta
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 10:14
Siracusa, vessazioni e violenze su un anziano: misura cautelare per cinque minori
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 10:00
Giulia De Lellis è incinta? Le foto e la reazione di lei
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:56
Morto dopo agonia di 7 giorni il killer di Gucci: si era sparato dopo aver ferito il figlio
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:50
Borsa: a Piazza Affari corre Unipol (+1,51%), frena Eni (-0,46%)
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 09:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti