Un concerto di Andrea Bocelli e cinque opere monumentali di Igor Mitoraj a Noto per promuovere i sette siti Unesco siciliani. E' l’iniziativa partita dalla Regione Siciliana, tramite l'assessorato al Turismo, e dal Comune di Noto, sostenuta dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal ministero dei Beni Culturali, dalla Diocesi di Noto, dalla Camera di Commercio del Sud-Est e da Unicredit. Produttori del progetto le società Mediatica e Officina Creativa. Noto, patrimonio dell’Unesco, diventa così palcoscenico di un incredibile e unico evento culturale e mediatico. In uno scenario dalle atmosfere oniriche, tra le sinuose architetture barocche della scalinata della Cattedrale, grazie all'impegno finanziario della Regione Siciliana e del Comune, sabato 24 ottobre si terrà un concerto di Andrea Bocelli. Il cantante, che sarà accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, con la regia di Alberto Bartalini, diventerà di fatto il testimonial dei sette siti Unesco presenti nell'Isola.
Il progetto di 'Noto Città d’Arte', che ha visto la capitale netina protagonista di importanti mostre, continua con l’esposizione (fino a febbraio 2021) sempre nello stesso sito, con cinque opere monumentali di Igor Mitoraj, uno degli scultori più conosciuti e apprezzati al mondo, grazie alla collaborazione dell’Atelier Mitoraj di Pietrasanta.
“Un evento culturale di notevole spessore - commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci - in una città-simbolo dell’arte barocca dell’Isola. Una tappa di promozione della Sicilia che si aggiunge al testimonial di Dolce e Gabbana e alla partenza del Giro d’Italia. Eventi curati con passione dell’assessore al Turismo Manlio Messina, per accrescere la capacità attrattiva di questa nostra Terra”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arsenal-Psg: orario, probabili formazioni e dove vederla
Pubblicata il 29-04-2025 alle ore 06:55
Conclave, quanto dura? Il più breve 10 ore, il più lungo 1.006 giorni
Pubblicata il 29-04-2025 alle ore 01:22
Ucraina-Russia, la nuova tregua di Putin non basta a Trump
Pubblicata il 29-04-2025 alle ore 00:47
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce e Pd fermo
Pubblicata il 28-04-2025 alle ore 23:08
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti