Torna alla Galleria delle Vittorie, dalle 20 alle 23 di sabato 15 Ottobre, acclamato dal pubblico che se ne è subito innamorato, l’Acoustic Trio, formazione composta da Michela Sacco (voce), Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica).
Una voce potente, quella dell’energica vocalist, cantante palermitana di musica Gospel e Soul, la cui performance riesce a regalare interpretazioni eleganti, a volte essenziali e profonde, di brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e tanti altri. Un trio dalla sintonia veramente unica, capace di regalare un viaggio senza tempo, offrendo un repertorio tutto da scoprire e da ascoltare senza perdere una battuta.
GLI ARTISTI
Michela Sacco. Cantante palermitana di musica Gospel e Soul, Entra a far parte del "Gospel Project Choir", diretto da Pietro Marchese, nel 2017, come corista e solista. Ha studiato presso la scuola di musica “The Ensemble” con Giuliana Di Liberto. Ha preso parte a diversi masterclass, tra i quali quelli con Serena Brancale e Cheryl Porter. Fa parte dell scena musicale palermitana dal 2019.
Francesco D’Alleo. Bassista elettrico e contrabbassista, ha suonato in diverse band di Chicago blues, Rock blues, Soul e Rithm’n blues. Da un po’ di anni si è avvicinato al jazz facendo parte di diverse formazioni, standard americani e standard jazz.
Emiliano Fisicaro. Chitarrista palermitano. Nel 2019 si è diplomato in chitarra classica al Conservatorio A. Scarlatti di Palermo. Ha preso parte a diverse masterclasses, sia in ambito classico sia moderno e jazz (Oscar Ghiglia, Marco Panascia, Michael Valeanu, Chico Pinheiro).
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram: "Forse è giunto il momento"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 21:26
Trump e la lettera di Biden: "Il mondo ci guarda, siano anni di pace"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 20:34
Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si ferisce
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:52
Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:29
Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:17
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti