S’intitola “La cacciata dal Paradiso” la personale di Judith Boy Malerin che si inaugura alla Galleria delle Vittorie alle 18 di sabato 9 aprile e si potrà visitare sino alle 21 di domenica 10 aprile.
Un percorso artistico che prende forma durante il 2020, anno che ricorderemo tutti tra i più difficili che abbiamo mai potuto vivere.
L’artista ha immaginato questo progetto considerando l’umanità artefice e, al contempo, protagonista di quanto stesse accadendo; infatti, questa è capace di distruggere in ogni modo possibile, di rendere accettabile persino ’inaccettabile.
In mostra pitture e installazioni che nascono dalla combinazione di elementi come, per esempio, reti da pesca e rifiuti. Il colore è il protagonista dell’attività pittorica di Judith Boy Malerin; esso è, infatti, predominante, vivissimo, indipendente a tal punto da guidare lo spettatore alla scoperta dell’opera.
L'ARTISTA
Nata in Germania, ma in Sicilia da diversi anni, Judith Boy Malerin ha dedicato parte della sua ricerca artistica alla produzione artigianale di colori provenienti da alcune piante, da utilizzare poi per le sue opere. L’artista si concentra in particolar modo sull’evoluzione degli stessi. La sua produzione è legata alla pittura, alla realizzazione di abiti e costumi di scena, ad accessori e murales. Judith, inoltre, si dedica spesso anche ad alcune performances, delle quali è protagonista.
La mostra è a cura di Alessandra Consiglio e Lorenzo Pileri. Ingresso libero.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Diabete, disponibile nuovo sistema integrato erogazione automatica insulina
Pubblicata il 09-12-2024 alle ore 17:21
Trump: "Con Meloni grande incontro, è piena di energia"
Pubblicata il 09-12-2024 alle ore 17:11
Manovra, Cattani (Farmindustria): "Delusi da assenza innalzamento tetto spesa farmaceutica"
Pubblicata il 09-12-2024 alle ore 17:07
Siria, attivista gruppo Raqqa: "Non mi fido di al-Jawlani, possibile ritorno Is"
Pubblicata il 09-12-2024 alle ore 16:18
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti