Da ieri sera (giovedì 6 febbraio) il murale “Rusulia” di via Sacco e Vanzetti, allo Sperone, ha un’illuminazione dedicata.
L’intervento è stato realizzato dagli operatori di AMG Energia con un ampliamento dell’impianto esistente: un intervento di manutenzione straordinaria, autorizzato e finanziato dall’assessorato Lavori Pubblici-Ufficio Illuminazione Pubblica e Impianti Tecnologici del Comune di Palermo.
Luce dedicata e ad effetto per l’opera di Igor Scalisi Palminteri, fortemente voluta dalla parrocchia San Marco Evangelista guidata da don Ugo Di Marzo e dall’intera comunità dello Sperone con il supporto di associazioni e sponsor, che proprio qualche giorno fa ha ottenuto un importante riconoscimento diventando la prima opera italiana e la sesta a livello globale nella classifica della piattaforma specializzata Street Art Cities.
“Si valorizza un’opera che è un omaggio alla nostra patrona e un simbolo della trasformazione e della rinascita che riguarda l’intero quartiere, lo Sperone, dove sta crescendo un vero e proprio museo all’aperto”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando.
“AMG Energia è il braccio operativo del Comune – sottolinea il presidente della società partecipata, Francesco Scoma – Il nostro lavoro al servizio della città è ancora più significativo quando contribuisce a portare bellezza”.
Fonte: AMG ENERGIA
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, investito da un'auto a Rebibbia: morto un uomo
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 12:00
Athletic Bilbao-Manchester United: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:27
Concerto 1 maggio 2025 a Taranto, la line up: gli artisti oggi sul palco
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:27
Concerto 1 maggio 2025 a Roma, festa torna a San Giovanni: chi sale sul palco, gli orari
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:26
Formula 1, Gp Miami: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:18
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti