Nasce a Palermo il “Comitato Civico Pro Mondello”, una delegazione composta soltanto da residenti il cui obiettivo è ridare lustro alla borgata trovando soluzioni ai problemi da cui è attanagliata. Questo comitato nasce "per tutelare gli interessi dei residenti, risolvere le problematiche presenti e future – afferma la presidentessa Maria Rosa Pedone -. Lo scopo è quello di rendere Mondello più vivibile, che non sia solo gastronomica e che offra tanto altro”.
“Il Comitato nasce da una spontanea iniziativa di un gruppo di residenti della borgata – dichiara il vicepresidente del comitato Augusto Sardella -. “È nostro intento lavorare in sinergia con le Istituzioni, le attività commerciali e turistiche, le associazioni per proporre soluzioni per una migliore mobilità e viabilità della borgata al fine di evitare il caos estivo salvaguardando le legittime esigenze dei residenti, sensibilizzare la cittadinanza su temi ambientali e promuovere il rispetto per il decoro urbano; riscoprire e valorizzare il territorio, la sua cultura, le sue tradizioni ed i suoi beni culturali. Dobbiamo tutti insieme impegnarci per dare ai cittadini servizi essenziali di cui Mondello è sprovvista e di cui se ne ravvede la necessità, per ridarle il prestigio e il rispetto che merita”.
Tra i membri del Comitato Civico Pro Mondello c’è anche il consigliere di Settima Circoscrizione, esponente di rilievo di Forza Italia, Ferdinando Cusimano che dichiara: “Esprimo soddisfazione in merito alla realizzazione di questo comitato che darà maggiore voce ai cittadini della borgata di Mondello. che si prefigge come obiettivo quello di tutelare la borgata in ambito di viabilità, mobilità, ambiente promuovendo il rispetto per il decoro urbano e la tutela dei beni artistici ed ambientali di Mondello. Bisognerà vigilare sulla corretta esecuzione delle opere pubbliche nel rispetto dell’ambiente e del territorio, coinvolgendo sempre di più i cittadini”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Conclave, riforme o restaurazione: scontro tra due visioni
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:25
Concerto primo maggio, Parenzo contro i Patagarri: "Raccapriccianti"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:16
Ucraina-Russia, Putin ha cambiato obiettivi: lo scenario
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:12
Trump caccia Waltz, via il consigliere: "Sarà ambasciatore all'Onu"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:01
Conference League, Betis Siviglia-Fiorentina 2-1 in andata semifinale
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 23:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti