"A seguito delle recenti notizie riguardanti i possibili licenziamenti presso le sedi di Palermo dei negozi Pittarosso, desidero esprimere la mia profonda preoccupazione e il mio impegno personale e istituzionale per la salvaguardia dei posti di lavoro coinvolti.
La priorità dell'amministrazione è di garantire la stabilità occupazionale per i lavoratori e le loro famiglie. La perdita di un solo posto di lavoro rappresenta non solo un danno economico, ma anche sociale, colpendo duramente il tessuto della nostra comunità. È essenziale che tutte le parti coinvolte collaborino per trovare soluzioni sostenibili e inclusive.
Ho avviato immediatamente un tavolo di confronto con i rappresentanti di Pittarosso, i sindacati e le istituzioni locali per discutere delle possibili misure da adottare per evitare i licenziamenti.
Sono sicuro che tutte le parti interessate parteciperanno attivamente a questo processo, con spirito di solidarietà e cooperazione. La crisi che stiamo affrontando richiede un impegno comune per trovare soluzioni efficaci e tempestive.
Continueremo a monitorare da vicino la situazione e a lavorare senza sosta per scongiurare la perdita di posti di lavoro.
Dopo aver affrontato con successo la crisi del marchio Scarpe & Scarpe, grazie anche all'aiuto di Confimprese, proveremo anche questa volta a trovare una via d'uscita.
Abbiamo già calendarizzato per la prossima settimana un incontro con i Sindacati coinvolti e convocheremo anche la proprietà per avere rassicurazioni e trovare insieme una soluzione condivisa". Lo ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Dazi Usa, la stangata di Trump sull'Italia può costare 160 euro a famiglia
Pubblicata il 04-04-2025 alle ore 00:16
Trump: "Dazi porteranno trilioni in Usa, boom in arrivo"
Pubblicata il 04-04-2025 alle ore 00:12
Dazi, Meloni cerca l'exit strategy e detta linea della calma: "No allarmismo"
Pubblicata il 04-04-2025 alle ore 00:12
Ilaria Sula, i dubbi sul trasporto del corpo: al vaglio posizione dei genitori dell'ex
Pubblicata il 04-04-2025 alle ore 00:04
Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto
Pubblicata il 03-04-2025 alle ore 22:25
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti