Il governo dura poco? "Sì, ne sono convinto. C'è una tempesta perfetta fatta di tassi interesse in crescita, inflazione, recessione e costi dell'energia strutturalmente alti". Lo ha detto Carlo Calenda a Radio Anch'io.
"Questo governo ha due debolezze, una grandissima conflittualità interna e programmi molto confusi, hanno promesso 180 miliardi di robe - ha affermato ancora il leader di Azione -. Gestire il governo è un fatto complicato, ci vuole una classe dirigente molto esperta e questa è totalmente inesperta e molto conflittuale. C'è una conflittualità tra Salvini e Meloni gigantesca, un pericolo significativo per l'Italia".
"Se il governo andrà verso il monocameralismo io sono d'accordo. Sul presidenzialismo no, in un Paese super conflittuale l'unico punto di riferimento è il presidente della Repubblica, se politicizziamo anche quello è un macello", ha poi spiegato a proposito delle riforme condivise con la nuova maggioranza.
"Ma ci sono cose più rapide da fare, come escludere dai pareri energetici le Soprintendenze, le Regioni che si intromettono ogni volta. Questo è più importante e utile, noi ci saremo a discutere", ha aggiunto il leader di Azione.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Instagram Carlo Calenda
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Caldo nel weekend, poi cambia tutto: temporali e grandine in vista
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 06:53
Ucraina, guerra come videogame per soldati di Kiev: "Più colpisci, più fai punti"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 06:43
Conclave, riforme o restaurazione: scontro tra due visioni
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:25
Concerto primo maggio, Parenzo contro i Patagarri: "Raccapriccianti"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:16
Ucraina-Russia, Putin ha cambiato obiettivi: lo scenario
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti