“Nella qualità di presidente della VII Commissione Consiliare ed insieme ai consiglieri Giuseppe Mancuso e Fabio Giambrone, abbiamo incontrato il nuovo Comandante della Polizia Municipale Angelo Colucciello.
Tanti i temi affrontati, tra i quali: sicurezza, personale, degrado, servizi, interventi e controllo del territorio ed in particolare nelle periferie, Control-Room, videosorveglianza ed implementazione di ulteriori videocamere nei punti ritenuti a rischio, movida". Lo ha dichiarato il Presidente della VII commissione consiliare Pasquale Terrani.
"Abbiamo condiviso le criticità emerse nel corso dell’incontro e riteniamo che le stesse devono essere attenzionate e risolte in tempi brevi. In particolare, abbiamo affrontato il tema dell’aumento delle ore straordinarie da inserire nel capitolo di bilancio di previsione 2024/2026 in attesa dei concorsi, in quanto il corpo dei vigili urbani è sottodimensionato per circa 800 unità e l'età media è di 58 anni.
Altro aspetto fondamentale è la sinergia tra Comando di Polizia Municipale e aziende partecipate per accelerare al massimo gli interventi necessari alla risoluzione di tante criticità che necessitano di essere risolte in tempi immediati".
Infine, la VII Commissione ritiene che "tra il Comando di Polizia Municipale, il Consiglio Comunale , Sindaco e Giunta, si devono intensificare i rapporti di condivisione , per programmare e pianificare interventi per un maggiore controllo della città a tutela della cittadinanza”.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 01:03
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 00:53
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 00:43
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 00:39
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 00:36
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti