Un Canadair dei Vigili del fuoco, in servizio antincendio, è precipitato sull'Etna. Il velivolo era impegnato nello spegnimento di un incendio boschivo in corso sul monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa, in provincia di Catania.
In base a prime informazioni, sembrerebbe che un'ala del Canadair, partito da Lamezia Terme, abbia urtato contro un costone della montagna e l'aereo sia esploso una volta toccato terra. Al momento nell’area sono al lavoro le squadre di ricerca e soccorso.
Sarebbero due le vittime, i due piloti che si trovavano a bordo del velivolo che, poco prima del terribile incidente, aveva effettuato un rifornimento d’acqua a Giarre, sempre nel catanese.
Dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania viene spiegato come non si possa “confermare ufficialmente il decesso fintanto che non vengono rinvenuti i corpi” dei due piloti che al momento, dunque, sono ancora dispersi. Sul mancato ritrovamento di entrambi è arrivata pure la conferma del Corpo Forestale della Regione Sicilia. Da Palermo, domani, partiranno anche le squadre di soccorso dei vigili del fuoco con i droni per le ricerche.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Vigili del Fuoco
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
San Marino fuori dall'Eurovision? Sergio: "Resta solo se ci sarà rispetto per piccoli Stati"
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 15:01
Atp Halle, il sorteggio: Sinner inizia con un qualificato. Ecco il suo possibile percorso
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 14:28
Tumori: oncologa Ronzino, "Con i Parp inibitori è cambiata la storia del cancro ovarico"
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 13:58
Tumore ovaio, oncologo Cormio: "Oggi con terapie e chirurgia migliora vita pazienti"
Pubblicata il 14-06-2025 alle ore 13:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti