“Un residente segnala il pericolo rappresentato da un marciapiede sito in Via Francesco Crispi ad angolo con Via Benedetto Gravina. Infatti c'è un gradino dello stesso colore e materiale del sottostante marciapiede e, pertanto, non risulta possibile individuare il dislivello.
Sembrerebbe, trattandosi di luogo pubblico, che non sia stata rispettata la normativa vigente che prevede che "nelle scale di uso pubblico e privato aperto al pubblico, fino ad un massimo di tre alzate, i gradini devono essere tutti segnalati con una differenziazione di colore e di materiale, per una profondità di almeno 5 cm misurata dallo spigolo tra pedata ed alzata e per tutta la larghezza del gradino".
Tale mancanza, nella fattispecie segnalata, costituisce un potenziale e altissimo rischio di caduta con grave infortunio per tutti quei pedoni che lo percorrono in direzione Via Emerico Amari provenienti dall'Hotel President”.
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
Fonte: Associazione Comitati Civici Palermo
Fonte Immagine: Assocazione Comitati Civici Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Weekend di caldo e sole, poi scoppiano forti temporali
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 09:39
"Una morte lenta e dolorosa", minacce e insulti a Bassetti: lui pubblica post dell'autore
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 09:37
Dazi, Cina: "Valutiamo possibili negoziati con gli Usa"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 08:19
Napoli, assalto alle spiagge: prima la folla, poi i rifiuti - Video
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 07:58
Libertà di stampa, classifica Reporters Sans Frontieres: Norvegia modello, Italia 49esima
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 07:46
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti