“Segnaliamo la condizione di abbandono in cui versa la villetta di via Sciuti, che sorge alle spalle di Villa Sperlinga, dedicata al Ten. Col. Giuseppe Russo, ufficiale dell'Arma e vittima di Cosa nostra, insignito di medaglia d'oro al valor civile alla memoria.
L'area verde, realizzata da privati e poi affidata alle cure del Comune di Palermo, risulta con gli alberelli piegati, non sorretti da alcun tutore. Altri sono stati estirpati, ormai secchi e le ramaglie abbandonate fra le aiuole. I cestini non risultano svuotati, la vasca è a secco e il parco giochi, donato ai bimbi del quartiere, risulta tristemente abbandonato al suo destino.
Chiediamo che venga fatta la manutenzione ordinaria di questo spazio verde, per l'importanza che riveste nel percorso educativo dei piccoli residenti, trattandosi di una villetta per i quali sono stati coinvolti i bambini del quartiere dai volontari dell’associazione ComPA con le Fiabe in Villa, racconti animati per educare al rispetto per l’ambiente e alla fruizione degli spazi pubblici. L’area giochi, comprata ex-novo da privati, è stata pensata come spazio ecologico con altalene e scivoli in legno, istallati anche nuovi cestini rifiuti attrezzati per le deiezioni canine, e cartelli invitanti all’utilizzo degli stessi ed al rispetto del verde”.
Così nella nota il Presidente dell'Associazione Comitati Civici Palermo, Giovanni Moncada.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Segnalazione
Se vuoi segnalare disservizi, se hai già inoltrato la tua segnalazione mai ascoltata dall'amministrazione!
Ultim'ora by Adnkronos
Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video
Pubblicata il 28-04-2025 alle ore 14:45
Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum
Pubblicata il 28-04-2025 alle ore 14:40
Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini
Pubblicata il 28-04-2025 alle ore 14:38
Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave
Pubblicata il 28-04-2025 alle ore 13:46
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti