Presso Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici di Palermo (via Padre Rosario da Partanna, 22) venerdì 16 dicembre alle ore 17:00 sarà presentato il libro “La dignità del vivere…lettere e pensieri dall’Hospice” a cura della giornalista Anna Cane, del primario dell’Hospice Damiano Pepe e del dirigente medico dell’Hospice Giovanni Farro.
Oltre agli autori, saranno presenti: Toti Amato, presidente dell’Ordine dei Medici e Marco Romano direttore responsabile del Giornale di Sicilia.
Il libro sarà omaggiato, dopo la presentazione, con l’acquisto del quotidiano.
Il volume raccoglie le storie e le testimonianze dei pazienti dell'Hospice dell’Arnas Civico di Palermo e fa conoscere una realtà di eccellenza che mette la persona al centro di un processo di umanizzazione della cura. Pazienti e parenti, oltre che operatori, raccontano le emozioni che nascono attorno ad una malattia che non ha più possibilità di cura. E quando sembra che tutto non abbia più alcun senso, si scoprono tutti quei gesti e quel sentire che danno pieno significato a quanto resta da vivere. All’interno del volume contributi anche di Giorgio Trizzino, Roberto Garofalo, Benedetta La Barbera e don Cosimo Scordato.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Shade in ospedale: "Sto bene ma lotto per non avere la seconda data su Wikipedia"
Pubblicata il 19-04-2025 alle ore 10:52
Roma-Hellas Verona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 19-04-2025 alle ore 10:49
L'ex star del porno Malena difende Rocco Siffredi: "Abusi sul set? Assolutamente no"
Pubblicata il 19-04-2025 alle ore 10:49
Afghanistan, terremoto di magnitudo 5.8: avvertito anche in India
Pubblicata il 19-04-2025 alle ore 10:01
Meteo Pasqua e Pasquetta tra sole, nubi e scrosci primaverili: le previsioni
Pubblicata il 19-04-2025 alle ore 09:51
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti