“E l’onorevole mi disse: picchiami, sono un bambino cattivo”.
È stato presentato oggi pomeriggio presso la libreria Mondadori di Palermo il libro della giornalista palermitana Alessia Cannizzaro, dal titolo “Buttana di lusso, confessioni di una escort”.
Noi di Palermomania.it abbiamo avuto il piacere di intervistarla qualche ora prima della presentazione ufficiale.
L’autrice ci ha svelato alcuni dei retroscena più piccanti del suo libro, ricco di aneddoti che riguardano la nostra città nei suoi aspetti più reconditi: una Palermo a luci rosse nascosta alle spalle di un perbenismo di facciata, tra alberghi di lusso, alcove o hotel fuori porta. Un libro coraggioso che si addentra nei meandri più torbidi della sessualità d’alto bordo, raccontata dall’autrice con dovizia di particolari ma con gusto ed evitando al contempo di scadere nella volgarità, attenzionando invece l’aspetto psico-erotico. Tema, che osserviamo, oggi molto alla page.
Buona visione…..
Giuliana Zanca
Breve Biografia di Alessia Cannizzaro :
Alessia Cannizzaro è nata a Palermo il 25/11/1980, ha frequentato il liceo Linguistico europeo a indirizzo artistico, poi il corso di laurea quinquennale in Scienze della comunicazione - Giornalismo, ha conseguito la laurea magistrale presentando una tesi empirica dal titolo "Il Tg uno di famiglia. Uno studio etnografico" (110/110 Lode), ha conseguito anche la laurea specialistica in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, con una tesi multimediale "Riunioni di gabinetto. Opera per cellulare solista" - cortometraggio ad episodi per videofonini (110/110 Lode).
Nel frattempo ha anche superato gli esami di stato per giornalista professionista e ha lavorato per un centro di produzione televisiva, come responsabile, coordinatrice e conduttrice di un tg regionale (TvNews) e collaborato alla realizzazione di diverse trasmissioni televisive e di pubblicazioni a carattere settimanale e quotidiano.
Alessia Cannizzaro, ha anche una natura artistica: scrive, dipinge, realizza siti internet... Ama gli animali, e la natura in generale.
Il piccolo schermo è sempre stato la sua ossessione e chissà!