E' morto Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. Aveva 63 anni. Il 13 ottobre 2021 era stato colpito da emorragia cerebrale e, dopo il ricovero all'Ospedale del Mare di Napoli, aveva poi intrapreso un percorso di riabilitazione.
Federico Salvatore aveva raggiunto la notorietà negli anni '90 con i suoi brani al limite tra la musica e il cabaret, "Azz..." il più famoso, infarciti spesso di citazioni colte e tributi alla città e alla storia di Napoli. Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico ospite del Maurizio Costanzo Show, nel 1996 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano 'Sulla porta'.
A dare notizia del suo decesso è stata la moglie Flavia D'Alessio. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 20 aprile, alle 12.30 nella Basilica di San Ciro a Portici (Napoli).
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Facebook Federico Salvatore
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Chieti, morti i due vigili del fuoco dispersi durante un'escursione sulla Maiella
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 13:23
Richard Gere visita la sede di Open Arms: "Siamo in un momento buio, difendere diritti umani"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 13:05
1 maggio, sindacati in piazza: "Sicurezza sul lavoro è emergenza nazionale"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 12:57
Roma, investito da un'auto a Rebibbia: morto un uomo
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 12:00
Athletic Bilbao-Manchester United: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:27
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti