"Qui comincia il cammino dell'Ucraina verso l'Ue". Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, si rivolge così al presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky nell'incontro a Kiev. "L'Ucraina appartiene alla famiglia europea. Abbiamo ascoltato la vostra richiesta, forte e chiara. E oggi siamo qui per darvi la prima risposta positiva. In questa busta, caro Volodymyr, c'è un passo importante verso l'ingresso nell'Ue. Questo questionario è la base per la nostra discussione nei prossimi mesi. Qui comincia il nostro cammino verso l'Unione Europea. Saremo a vostra disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana per lavorare su questa base comune", dice von der Leyen che pubblica la foto della consegna sul suo profilo Twitter.
"L'Ucraina è un paese amico, lo sappiamo bene. L'Ucraina condivide i nostri valori e grazie al nostro accordo l'Ucraina è già profondamente in linea con la nostra Unione. Quindi accelereremo questo processo il più possibile, mentre ci assicuriamo che tutte le condizioni vengano rispettate. Oggi più che mai l'Europa è qui. L'Europa è con voi", aggiunge.
La Russia è minacciata dalla "decomposizione" per via delle sanzioni sempre più severe, mentre l'Ucraina ha "un futuro europeo". "La Russia sprofonderà nella decomposizione economica, finanziaria e tecnologica, mentre l'Ucraina è incamminata verso un futuro europeo", ha aggiunto durante una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Your fight is our fight. Europe is on your side.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) April 9, 2022
This is the message I brought to President @ZelenskyyUa and the Ukrainian people yesterday in Kyiv. pic.twitter.com/UvWtm26Iww
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Twitter Ufficiale Ursula von der Leyen
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Gemmato: "Da Fism azione di stimolo per un Ssn innovativo e sostenibile"
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 13:10
Stati generali Fism, Schillaci: "Per Ssn innovativo formazione è strategica"
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 13:10
Aggredita dall'ex a Giussano, la 24enne: "Ha provato a strangolarmi, poi botte e coltellata"
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 13:03
Migranti muoiono in naufragio, bambina di 11 anni unica sopravvissuta
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 12:39
Automobilismo, oggi aprono le iscrizioni per la sedicesima edizione del Ferrari Tribute 1000 Miglia
Pubblicata il 11-12-2024 alle ore 12:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti