Il 3 agosto alle ore 19.30, l’appuntamento e per i più piccoli e per chi vuol ancora sognare di esserlo, in scena nell’anfiteatro comunale di Zafferana Etnea la fiaba musicale “Hansel e Gretel” grande musical per grandi e bambini con Giuseppe Bisicchia, Massimo Giustolisi, Amelia Martelli, Nadia Trovato, Biagio Barone, Emiliano Longo, regia di Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi.
La storia, scritta dai fratelli Grimm, è quella dei due figli di un povero taglialegna, Hansel e Gretel, che si perdono nel bosco e vengono attirati in una casa di marzapane, da una povera vecchia che si rivelerà essere una strega pronti a mangiarli.
Nella versione che vi presentiamo, i due fratelli ormai grandi, divorati dagli impegni quotidiani, hanno dimenticato ciò che hanno vissuto da bambini e trascorrono la maggior parte del loro tempo litigando ed entrando sempre in competizione.
L'intervento di un misterioso personaggio li condurrà, attraverso un viaggio nel passato, a rivivere la loro avventura.
Verranno catapultati, così, in un’atmosfera fiabesca, ricca di colpi scena, ironia e magia e capiranno che l'unico modo per averla vinta contro le avversità è quello di collaborare fianco a fianco, insieme alle persone che si amano.
Coloratissimi costumi, una scenografia piena di strabilianti sorprese (con la celebre casa di marzapane), musiche originali con orecchiabili brani da commedia musicale, gag divertentissime e un cast di grande talento, trascineranno i piccoli spettatori in un'atmosfera dove le fiabe posso ancora esistere, se solo lo vogliamo. Il messaggio più importante? “Collaborare è meglio che litigare”! Parola di Hansel e Gretel.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump, semaforo rosso: giudice boccia deportazione venezuelani
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 22:01
BigMama agli hater: "Se non vi piaccio, ignoratemi. Ma fatemi vivere"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 21:26
Concerto primo maggio, I Patagarri: "Palestina libera". Comunità ebraica: "Ignobile"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 21:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti