Dal cielo alle cripte, dal cuore della città alla sua periferia. Oltre cento luoghi da scoprire e riscoprire, una cinquantina di esperienze imperdibili, percorsi del gusto e nelle aziende, visite teatralizzate, spettacoli e concerti, mostre e cento passeggiate d’autore. Le Vie dei Tesori ritorna dopo un anno nella sua città “capitana” dove tutto ha avuto inizio diciassette edizioni fa. E lo fa con un programma che attiva una sinergia tra le forze attive, sulle gambe di oltre 500 giovanissimi. Cinque fine settimana, da venerdì 6 ottobre al 5 novembre, dentro e fuori la città, per curiosi e appassionati, per adulti, giovani e bambini, per i quali è pronto un fitto programma KIDS.
Le Vie dei Tesori sarà presentato mercoledì 27 settembre alle 11 nella sede di UNICREDIT (via Generale Magliocco 1) alla presenza del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, dell’assessore al Turismo della Regione siciliana Elvira Amata, del rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri, di Salvatore Malandrino, regional manager Sicilia di UniCredit, main sponsor del Festival; dei tanti rappresentanti delle istituzioni e dei partner coinvolti, del presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori Laura Anello, e dello staff del festival.
Dal 7 ottobre, al fianco di Palermo, scenderanno in campo per tre weekend, Carini, Ragusa, Scicli, Noto e Sciacca. E l’altra “capitana”, Catania, con Acireale, dove il festival durerà invece cinque fine settimana.
Fonte: Le Vie dei Tesori
Fonte Immagine: Le Vie dei Tesori
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Conclave, riforme o restaurazione: scontro tra due visioni
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:25
Concerto primo maggio, Parenzo contro i Patagarri: "Raccapriccianti"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:16
Ucraina-Russia, Putin ha cambiato obiettivi: lo scenario
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:12
Trump caccia Waltz, via il consigliere: "Sarà ambasciatore all'Onu"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 00:01
Conference League, Betis Siviglia-Fiorentina 2-1 in andata semifinale
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 23:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti