Iva Zanicchi riceve il Premio alla carriera durante il 75° Festival di Sanremo.
La cantante ieri sera si è esibita nei suoi brani più noti: “Non pensare a me”, “Ciao cara come stai” e soprattutto “Zingara”.
Oggi la consegna del riconoscimento: “Sono legatissima a Sanremo e a Carlo Conti. Ho 85 anni, ma finché posso ballare cantare me ne frego. Vorrei fare un tour in sud America”.
Sul Festival di Sanremo: “Fanno bene a usare l’autotune, ma ho trovato tutti molto intonati quest’anno. Condurlo? L’avrei fatto dieci anni fa, è troppo tardi, ogni anno è regalato”.
“Credo che questo festival sia stata una scelta ottimale, preziosa - commenta Zanicchi -. Questo è il Festival della canzone, certo che ci sta la leggerà polemica, ma la cosa che Carlo ha mantenuto è portare la musica accontentando un po’ tutti”.
“Prima anno mi hanno chiamata zingara, il secondo anno iva, il terzo onorevole lanicci, il terzo anno li ho mandato a fanculo”.
"Con mio marito abbiamo vissuto fino all'ultimo in allegria - aggiunge ricordando il compagno Fausto Pinna -. Credo molto e mi auguro che non li perdiamo, finché li ricordiamo sono dentro di noi e sono vivi".
In collaborazione con www.sanremonews.it
Fonte Immagine: Photowes by Sanremonews.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, investito da un'auto a Rebibbia: morto un uomo
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 12:00
Athletic Bilbao-Manchester United: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:27
Concerto 1 maggio 2025 a Taranto, la line up: gli artisti oggi sul palco
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:27
Concerto 1 maggio 2025 a Roma, festa torna a San Giovanni: chi sale sul palco, gli orari
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:26
Formula 1, Gp Miami: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 11:18
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti