PALERMO. Martedì 10 ottobre alle ore 18,00 sarà presentato il libro dal titolo “Comico per forza” di don Stefano Trombatore, presso l’Istituto Maria Santissima del Rosario (via G. Ingrassia, 44).
Tra i relatori: Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e Leoluca Orlando, sindaco di Palermo. Modera Melinda Zacco, giornalista e scrittrice.
Leggerà alcuni brani l’attrice Noemi Sanfilippo.
Un genere letterario umoristico attraverso il quale raccontare e raccontarsi. È proprio quello che don Stefano Trombatore, classe ’43, parroco presso la chiesa di Santa Caterina in Rosolini, riesce a fare con il suo ultimo libro “Comico per forza - ma chi ha parlato di una partita di tennis” dove in 224 pagine riesce a strappare risate e sorrisi, ma soprattutto con sottile ironia a far riflettere. Riflettere sul dono della vita, sulla caducità delle cose e sull’importanza dell’autoironia. Il libro di don Stefano Trombatore va letto d’un fiato, tra le sue pagine si comprende la sua forte personalità: un rivoluzionario, come lui stesso si definisce, che tende in ogni momento di adeguare il triste presente al lieto sogno di Dio per l'uomo che sovverte gli schemi della disuguaglianza tra ricchi e poveri.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Robert De Niro e la figlia transgender: "Non vedo il problema"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 17:54
Trump, via Waltz: consigliere si dimette dopo scandalo chat
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 17:26
Scontro tra camper e moto nell'Aretino, un morto e un ferito grave
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 16:33
Francesca Brienza e Rudi Garcia oggi sposi, il matrimonio a Roma - Video
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 16:29
Democratici contro Elon Musk, ma nel video-meme c'è una bestemmia
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 16:23
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti