Carissimi amici di Palermomania.it, la nostra rubrica “Intervista Palermo” questa settimana è dedicata alla chirurgia plastica. Lasceremo da parte però l’estetica, e ci occuperemo di quella branca della chirurgia ricostruttiva che riguarda le patologie delle “mani”.
Spesso infatti si trascura il fatto che la chirurgia plastica, oltre a servire come strumento per migliorare l’aspetto delle persone e correggere eventuali difetti fisici, sia un preziosissimo mezzo per poter curare gravissime malattie e patologie che possono rivelarsi in molti casi invalidanti. Oggi vi parleremo in particolare di chirurgia “della mano”: chi non ha mai sentito parlare di artrite reumatoide, o di sindrome del tunnel carpale, oppure ancora del classico “dito a scatto”? Tutte disfunzioni che non vanno affatto trascurate e che purtroppo ormai un po’ tutti conosciamo anche per sentito dire.
Ne abbiamo parlato con il dott. Massimiliano Tripoli, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, nonché esperto in chirurgia della mano, che ci ha dato degli ottimi consigli per prevenire e saper riconoscere le patologie più diffuse. Come sempre, vi auguro buona visione e alla prossima!!
Giuliana Zanca
CONTATTI:
Dott. Massimiliano Tripoli
OSPEDALE POLICLINICO TEL. 091 655 34 05 (Ospedale CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA)
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mattarella: "Europa non arretri di fronte a difficoltà, coraggio o diritti a rischio"
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 09:43
Leone XIV primo Papa dell'Ordine degli agostiniani, chi sono
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 09:26
Papa Leone XIV infiamma Chicago, baseball 'litiga' per il tifoso speciale
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 09:00
Anche Harry Styles a San Pietro per l'elezione di Papa Leone XIV
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 08:53
Innovazione, Grillo (Federated Innovation @Mind e Bracco): "Presentati 5 progetti flagship"
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 08:45
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti