Emergenza abitativa

Emergenza abitativa, assegnata un'altra abitazione al Cep, Ferrandelli: ''Case assegnate con criteri chiari, no agli abusi''

L'assessore Ferrandelli ribadisce l'impegno del Comune nel controllo del patrimonio abitativo e nella difesa della legalità, contrastando le occupazioni abusive e promuovendo assegnazioni trasparenti.
|
Pubblicata il: 05/05/2025 - 14:09
|

E' stata assegnata questa mattina nel quartiere Cep un’altra abitazione a una famiglia numerosa avente diritto e inserita nella graduatoria dell’Emergenza abitativa.

Gli uffici dell'unità operativa “Abitare sociale”, insieme all’assessore Fabrizio Ferrandelli e alla Polizia Municipale, sono stati impegnati nell’ennesima operazione di rilascio di un immobile da parte di occupanti abusivi, che sono stati assistiti nel seguire l’iter legale di presentazione istanze e attivazione dei servizi sociali, e in contemporanea si è proceduto alla contestuale assegnazione dell’immobile che era stato occupato a una nuova famiglia beneficiaria, regolarmente iscritta e collocata nella nuova graduatoria dell’Emergenza abitativa. 

«Stiamo portando avanti procedure di controllo del patrimonio comunale e, al contempo, un’operazione culturale che afferma non il diritto del più forte, che occupando abusivamente, sottrae un appartamento a chi ne ha bisogno, ma il principio dello stato di diritto, per il quale il Comune assegna le case sulla base di requisiti chiari e di graduatorie trasparenti» ha dichiarato l'assessore Ferrandelli.

Letto: 1204 volte
Fonte: Comune di Palermo

Leggi anche

AMAP
AMAP, Sabrina Figuccia: ''Gravi criticità, il Consiglio comunale di Palermo deve intervenire''
AMAP
AMAP Palermo, opposizione in Commissione Bilancio e Partecipate: ''Gravi criticità, Sindaco intervenga e rimuova l'Amministratore Unico''
riscaldamento scuola
Scuole al gelo a Palermo, Schillaci (M5S): ''Grave costringere gli studenti a fare lezione senza riscaldamento''
Pendolari
Corse ferroviarie soppresse, Catanzaro: ''Pendolari senza tutele, i servizi essenziali non si toccano''
Accordo UE-Mercosur
Accordo UE-Mercosur, M5S all'attacco: ''Un colpo durissimo per l'agricoltura siciliana, spariscono tutti i prodotti Dop dell'Isola''
Orchestra Sinfonica Siciliana
Orchestra Sinfonica Siciliana, i sindacati contro il commissariamento: ''Servono governance stabile e prospettive''
decentramento amministrativo
Decentramento a Palermo, il presidente della II Circoscrizione denuncia l’inerzia del Consiglio Comunale
Governo Schifani
ARS, Giambona: ''Riforme al buio e Giunta incompleta. Schifani ristabilisca il plenum''

In Primo Piano

scuole chiuse
scuole chiuse
Allerta meteo arancione a Palermo, il sindaco Lagalla chiude scuole, parchi e cimiteri
Allerta arancione
Allerta arancione
Allerta meteo arancione a Palermo: rischio idrogeologico e idraulico fino a martedì notte
AMAP
AMAP
AMAP Palermo, opposizione in Commissione Bilancio e Partecipate: ''Gravi criticità, Sindaco intervenga e rimuova l'Amministratore Unico''
migranti
migranti
Palermo: sbarco di circa 90 migranti soccorsi dall'Ocean Wiking, tra cui 13 minori

La parola alla città

manutenzione stradale
manutenzione stradale
Via Ruffo di Calabria, finalmente ripristinata la sicurezza dopo 35 giorni di attesa
rifiuti
rifiuti
Rifiuti e degrado in viale del Fante: segnalazione dei Comitati Civici Palermo sul trasbordo davanti alla fermata bus
manto stradale dissestato
manto stradale dissestato
Pallavicino, cedimento stradale in viale della Resurrezione: l'allarme dei Comitati Civici Palermo

Appuntamenti

Teatro
Teatro
''La principessa Iris'' in scena al Teatro Jolly di Palermo: favola teatrale tra avventura e libertà
Teatro
Teatro
''Argo'' debutta al Teatro Biondo di Palermo: Il dramma dell'esodo istriano raccontato tra memoria e generazioni
spettacolo comico
spettacolo comico
Pino e gli Anticorpi portano ''Zeitgeist'' al Teatro Al Massimo di Palermo

Opinioni a confronto

Giunta Lagalla
ripartenza di settembre
sanità digitale Sicilia
suicidio assistito