Questa mattina si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo assessore Mimma Calabrò. Il giuramento si è svolto a Palazzo Galletti alla presenza del vice segretario generale, Paola Di Trapani. Subito dopo il neo assessore, con deleghe per assistenza sociale e sociosanitaria, sostegno alle disabilità e contrasto alle povertà, politiche di genere e pari opportunità e gestione delle emergenze sociali relative alla povertà estrema, ha incontrato il sindaco Roberto Lagalla.
"Porgo al neo assessore Mimma Calabrò il mio benvenuto in Giunta insieme agli auguri di buon lavoro" - ha detto il sindaco, che ha sottolineato come " questo assessorato sia determinante per il percorso dell'amministrazione sul territorio a difesa dei diritti delle persone più fragili e bisognose. Sono sicuro che Mimma Calabrò continuerà a centrare risultati importanti e concreti così come è accaduto negli ultimi anni con Rosi Pennino che ringrazio per l'intenso e professionale lavoro svolto".
"Ringrazio per la fiducia accordatami dal sindaco Lagalla - ha detto Mimma Calabrò -. Da anni seguo vertenze che riguardano i temi sociali, quelli del precariato, del diritto alla casa, segmenti che hanno ispirato sempre la mia attività. Lavorerò nell'interesse di città e cittadini certa di contribuire a rispondere alle esigenze del territorio seppur consapevole che c'è ancora tanto lavoro da fare per andare incontro ai bisogni dei cittadini. Per questo - conclude - assicurò al mio lavoro assessoriale impegno, passione ed entusiasmo, lavorando anche in sinergia con gli altri assessori su temi, materie e competenze che potrebbero incrociarsi".
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Cisl
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, Fontana di Trevi illuminata per gli Internazionali di tennis
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 23:08
Jovanotti, c'è Renato Zero al concerto: l'omaggio del Palaeur - Video
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 22:55
Jovanotti, ovazione per Carlo Verdone al concerto: "Lo famo strano" - Video
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 22:53
Musetti battuto in semifinale Madrid, Draper vince in 2 set
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 22:14
Trump silura Waltz e non si ferma, anche Hegseth nel mirino?
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 22:09
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti