Dopo una pausa di alcuni giorni, l’Italia si prepara ad affrontare un'altra ondata di caldo. Una ondata di caldo che, come si vede dal bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, vedrà il ritorno dei bollini arancioni, ovvero il livello che indica temperature elevate e condizioni che possono avere effetti negativi in gruppi di popolazione suscettibili, come anziani e bambini.
Perugia, unica città domani da bollino arancione. Le città con bollino giallo oggi sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Verona.
Bollino verde a Brescia, Civitavecchia, Genova, Milano, Torino, Trieste, Venezia, Viterbo.
Sono 4 i livelli di rischio utilizzati dal bollettino del ministero per informare i cittadini sulle ondate di calore previste: il bollino verde indica condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute, quello giallo di pre-allerta indica che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Zelensky a Kim: "Facciamo accordo per prigionieri"
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 00:06
Trump e l'incontro con Putin, lavori in corso e richieste a Ucraina
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 23:28
Israele-Hamas, telefonata Biden-Netanyahu su ostaggi: "Serve tregua immediata"
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 23:00
Trento, altro bimbo intossicato dal formaggio a latte crudo
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 22:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti