A Campofelice di Roccella, durante le festività natalizie è stato presentato il libro dal titolo “ Oltre il camice bianco” di Salvatore Macaluso alla presenza del sindaco di Campofelice Massimo Battaglia, del sindaco di Lascari Giuseppe Abbate e di tante altre personalità della cultura locale madonita, presso la sala rosa della Torre di Roccella.
Il libro è stato presentato dalla prof.ssa Muscato, preside del liceo Classico di Bagheria, e dal prof. Pedalino, membro commissione AIFA. Ha allietato la serata la cantautrice Erina Lo Verde con canzoni in siciliano da lei stessa composte.
Il dott. Macaluso è nato a Polizzi Generosa il 2 maggio 1964, è laureato in Medicina e chirurgia, è specialista in Urologia e lavora come medico di Medicina Generale a Campofelice di Roccella. Nel libro il dr. Macaluso tenta di dare risposte precise a quesiti specifici quasi come fosse un manuale per il cittadino paziente a cura del medico curante.
Lo stile è chiaro e la prosa è scorrevole. Nel contempo è anche una denuncia sui loschi accordi che a volte fanno le case farmaceutiche, sugli screening, sulle lunghe attese per eseguire le visite specialistiche.
Nell’ultima parte il dott. Macaluso inventa un personaggio immaginario quanto significativo: il dr. Google, un esperto di tutto e di nulla. Nel complesso, dunque, un libro da leggere e da consigliare.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
"Troppe pressioni": cinque suore di clausura fuggono dal convento a Treviso
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 15:27
Catania, madre lancia figlia dal balcone: morta bimba di 7 mesi
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 15:24
Bellucci (Fdi), 'Governo al fianco della comunità Sla con le riforme'
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 15:15
Sla, Centro Nemo Roma intitolato alla beata Armida Barelli
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 15:13
Aisla, 'Nemo Roma intitolato a prima beata con Sla è grande emozione'
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 15:13
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti