"Abbiamo interpellato sul provvedimento la segreteria del ministro, facendo presente la scadenza, e ci aspettiamo una risposta positiva su una eventuale proroga", ha detto il presidente della Fnomceo Filippo Anelli.
"Sappiamo che il tema è sul tavolo e sicuri che il ministro "mostrerà la sua attenzione verso l'argomento", ha annunciato Silvestro Scotti segretario nazionale dei medici di medicina generale.
Lo Smi ha inviato una lettera al ministro Schillaci avanzando questa richiesta. "I medici di famiglia, di continuità assistenziale e dell'emergenza territoriale, spiega Onotri, sono carenti in tutta Italia e al tempo stesso sono sempre più oberati da impropri carichi burocratici, con una sempre minore disponibilità di tempo per l'attività clinica".
Il ritorno alla ricetta cartacea Il ritorno alla ricetta cartacea così come era prima dell'emergenza Covid, conclude Onotri, "rappresenterebbe un salto indietro, causando lunghe attese negli studi medici. La soluzione temporanea che auspichiamo è quella di una proroga di almeno un anno del provvedimento".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Depositphotos
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Elezioni Usa, non solo America: il mondo aspetta la scelta tra Trump e Harris
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 00:31
Russia attacca, contro l'Ucraina "una delle più potenti offensive di Mosca"
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 00:20
MotoGp, oggi si corre in Malesia: orario e dove vedere la gara in tv
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 00:07
Meteo, niente pioggia fino a giovedì: temperature da bagno al mare
Pubblicata il 03-11-2024 alle ore 00:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti