Sono stati consegnati questa mattina all'impresa appaltatrice i lavori per la riqualificazione architettonica, funzionale e per la messa in sicurezza dei locali dell'ex refettorio della scuola Paulsen, piazza Cardinale Carpino (IV Circoscrizione, quartiere Mezzomonreale – Villatasca).
Il progetto prevede la realizzazione di una mensa scolastica e dei locali accessori (cucina, dispensa, spogliatoio) ed è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 4, Istruzione e Ricerca - Componente 1, Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
Per il Paulsen, plesso dell'IC Vittorio Emanuele III che ospita la scuola primaria, sono stati stanziati 163 mila euro e i lavori verranno ultimati da contratto entro cinque mesi.
Il Rup è l'architetto Francesco Savarino e il direttore dei lavori il geometra Benedetto D'Amico, dell'Area Edilizia scolastica del Comune di Palermo.
Aristide Tamajo, assessore all'Istruzione e all'Edilizia scolastica del Comune di Palermo: «La realizzazione di un nuovo refettorio lancia un segnale importante: il servizio mensa è essenziale per consentire l'attivazione del tempo pieno e l'apertura delle scuole anche nel pomeriggio; questo va a favore delle famiglie, che possono conciliare vita personale e lavorativa più facilmente, e dei bambini che avranno garantito ogni giorno un momento educativo, di convivialità e di educazione alimentare importante».
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 23:00
A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 20:25
Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 20:25
Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 20:12
Champions League, Barcellona-Inter 3-3: rivivi la semifinale d'andata
Pubblicata il 30-04-2025 alle ore 19:54
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti