"La Russia nel 2023 continuerà a difendere i nobili obiettivi che sono di vitale importanza per il popolo e il Paese". Lo ha affermato il ministro degli Esteri del Cremlino, Sergei Lavrov, rispondendo a una domanda sulla sua previsione per il prossimo anno.
"Dobbiamo sempre essere realistici - ha spiegato -. Non sono un pessimista, anche se dicono che un pessimista è un ottimista ben informato".
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha annunciato che l'esercito russo sta lavorando a nuovi piani per bloccare le forniture di armi e munizioni destinate all'esercito ucraino. "Osserviamo che l'Ucraina sta ricevendo armi sempre migliori in quantità crescenti", ha affermato Lavrov durante un'intervista alla televisione russa. Pertanto, ha affermato, ci sono richieste di esperti militari perché si interrompano queste vie di rifornimento. "Linee ferroviarie, ponti e tunnel" sono allo studio, ha detto Lavrov.
"Presumo che adotteranno misure su come rendere queste consegne più difficili o, idealmente, interromperle del tutto". In una certa misura, ha proseguito, ci stanno già lavorando con attacchi alle infrastrutture ucraine. L'interruzione della rete energetica sta già rendendo più difficile la consegna di nuove armi. "E sono convinto che ci siano altri piani in questa direzione".
Fonte: TGCOM24/RAI NEWS
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Conference League, Betis Siviglia-Fiorentina 2-1 in andata semifinale
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 23:01
Concerto primo maggio, Ghali 'mollato' dal microfono
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 22:42
Trump, semaforo rosso: giudice boccia deportazione venezuelani
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 22:01
BigMama agli hater: "Se non vi piaccio, ignoratemi. Ma fatemi vivere"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 21:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti