Il dialogo e i negoziati sono l'unica via d'uscita praticabile per la crisi Ucraina-Russia e nessuno vince una guerra nucleare. Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping nel corso di un colloquio telefonico con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, come riporta l'agenzia ufficiale cinese Xinhua.
La Cina è "sempre dalla parte della pace" e la sua posizione è di "promuovere la pace" tramite i colloqui, ha ribadito il leader cinese. Xi Jinping invia il Rappresentante speciale del governo per l'Eurasia in Ucraina e in altri Paesi per comunicazioni approfondite con tutte le parti su una soluzione politica della crisi in Ucraina, ha reso noto la portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying. Xi aveva annunciato l'iniziativa di mediazione di Pechino nel suo colloquio telefonico con Zelensky, ha scritto l'agenzia Xinhua.
"Ho avuto un colloquio telefonico lungo e significativo con il presidente cinese Xi Jinping", ha scritto su Twitter il presidente ucraino. "Credo - ha aggiunto - che questa telefonata, così come la nomina dell'ambasciatore dell'Ucraina in Cina, darà un forte impulso allo sviluppo delle nostre relazioni bilaterali".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Robert De Niro e la figlia transgender: "Non vedo il problema"
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 17:54
Trump perde Waltz, consigliere si dimette dopo scandalo chat
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 17:26
Scontro tra camper e moto nell'Aretino, un morto e un ferito grave
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 16:33
Francesca Brienza e Rudi Garcia oggi sposi, il matrimonio a Roma - Video
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 16:29
Democratici contro Elon Musk, ma nel video-meme c'è una bestemmia
Pubblicata il 01-05-2025 alle ore 16:23
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti