La Lega Navale, con l’imbarcazione “Starfly”, conquista il primo posto nella categoria Orc nella regata Palermo-Montecarlo e viene premiata a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune, dall’assessore allo sport, Turismo e politiche giovanili Sabrina Figuccia, che consegna il riconoscimento all'armatore Andrea Alaimo, a tutto l'equipaggio e al presidente Giuseppe Tisci della Lega Navale di Palermo.
“E’ un successo per l'intera città – dice Figuccia - non soltanto sportivo, perché mette in campo tantissime energie positive che raccontano si di sport, ma di turismo, inclusione, socialità. Infatti, a comporre l’equipaggio c’erano anche ragazzi e disabili, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il club guidato da Tisci”.
A partecipare alla cerimonia anche il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo, organizzatore della regata, che ha ricordato come la Lega Navale sia il circolo con il numero maggiore di partecipazioni all’ormai storica manifestazione che collega la nostra città al Principato.
“E’ stata una vittoria a lungo attesa che viene fuori da una spirito di amicizia - racconta Andrea Alaimo - e da uno spirito di abnegazione unito alla costanza e all'impegno che necessita l'attività velica”.
“Un'emozione unica ricevere questo riconoscimento – afferma Tisci - un'attestazione di stima dell'Amministrazione comunale, del sindaco Roberto Lagalla e dell'assessore Figuccia nei confronti della Lega Navale”.
(Nella foto, l'equipaggio di "Starfly" ed al centro l'assessore Sabrina Figuccia)
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Lavoro, a marzo 2025 +450mila occupati rispetto al 2024
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 10:27
'Scelte stupide', fuori il nuovo singolo di Fedez e Clara - Video
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 10:16
Conclave dalla A alla Z, le parole chiave dell'elezione del 267esimo Papa
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 09:58
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti