Roberto Maroni, ex ministro ed ex segretario della Lega, è morto nella sua casa nel Varesotto all'età di 67 anni. Maroni, che dal 2013 al 2018 aveva ricoperto anche la carica di presidente della Regione Lombardia, era malato da tempo. Con Umberto Bossi aveva condiviso gli inizi della Lega Nord. Dal 2021, quando ha scoperto la malattia che lo ha condotto alla morte, si era ritirato dalla politica attiva. I funerali si terrano venerdì mattina a Varese.
Giorgia Meloni: "Profondamente colpita"
La morte di Roberto Maroni ha lasciato Giorgia Meloni "profondamente colpita". Il premier definisce l'ex ministro ed ex segretario della Lega "un amico, un politico intelligente e capace, un uomo che ha servito le Istituzioni con buonsenso e concretezza". Il governo, ha proseguito Giorgia Meloni, "esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile".
Schifani: «Addolorato per la scomparsa, era appassionato e perbene»
«Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Roberto Maroni, con il quale abbiamo condiviso tanti di anni di vita politica fianco a fianco. Lo ricordo come uomo perbene, di grande spessore umano, appassionato, concreto e pronto al confronto, ministro di grande equilibrio e autorevolezza alla guida del Viminale. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze che estendo al segretario della Lega Matteo Salvini». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, appresa la notizia della morte dell'ex ministro Maroni.
Salvini: "Leghista sempre e per sempre, buon vento Roberto"
"Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto". Lo scrive Matteo Salvini su Instagram, ricordando Roberto Maroni morto oggi. Maroni "amava la barca a vela" ricorda il leader della Lega a Rtl 102.5. "Un pensiero e una preghiera per chi ha fatto il segretario della Lega prima di me" dice Salvini, "un pensiero alla sua famiglia e a chi lotta contro la malattia".
Fonte: TGCOM24
Fonte Immagine: Wikipedia
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump-Zelensky più vicini, ora Putin si preoccupa: il nuovo scenario
Pubblicata il 03-05-2025 alle ore 00:11
Sprint Gp Miami, Antonelli in pole con Mercedes e Ferrari flop
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 23:31
Roma, Fontana di Trevi illuminata per gli Internazionali di tennis
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 23:08
Jovanotti, c'è Renato Zero al concerto: l'omaggio del Palaeur - Video
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 22:55
Jovanotti, ovazione per Carlo Verdone al concerto: "Lo famo strano" - Video
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 22:53
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti