‘VOCE ALLE DONNE’, Rassegna d’arte al femminile, è la nuova proposta dell’’Associazione Culturale LA VOCE , organizzata per conto del Comune di Alice Castello, in promozione della Biblioteca Comunale ‘Sorelle Benedetto’ e con il Patrocinio della Provincia di Vercelli
Dal 23 al 25 marzo ad Alice Castello, presso la Casa degli Alicesi, oltre venti artiste esporranno le loro opere: dipinti, fotografie, sculture, scritti, porcellane, gioielli, terracotte smaltate…...cristalli…, insomma le più svariate creazioni dell’ingegno dell’universo femminile.
Yvette Geissbülher Maria Lacchio
Trattandosi di Rassegna d’arte al femminile, nel mese marzo, convenzionalmente dedicato alla Festa della Donna, il coordinamento è curato da due socie attive, Yvette Geissbülher e Maria Lacchio che hanno anche pensato ad organizzare il ‘Buffet continuato…’ in tutti gli orari di apertura….
La rassegna sarà visitabile venerdì 23 dalle ore 18,30 alle 21,30; sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 18,30 alle 21,30; domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 21,30.
Nel pomeriggio di domenica 25 marzo la rassegna si ingrandirà occupando anche la sala abitualmente riservata al Centro Anziani di Alice Castello, che gentilmente la mette a disposizione dell’iniziativa. In questo open space, dalle ore 16,30 ci sarà anche un momento musicale proposto da ‘Musica e Artisti’ ovvero il duo pianistico composto da Manuela Capelli e Giuseppina Scravaglieri che offriranno un brillante e coinvolgente programma già proposto in varie rassegne musicali di carattere internazionale: musiche da film (West Side Story, Otto ½, Amarcord, danze spagnole ed i più celebri tanghi di Astor Piazzolla, Adios Nonino ed il celeberrimo Libertango.
A tutti gli ospiti sarà offerto un drink di benvenuto ispirato al logo della ‘Voce’
Anche con questa iniziativa il sodalizio culturale, fedele al proprio spirito, si propone di far sentire la voce dell’arte in modo semplice, ma qualitativamente valido, nel raffinato contesto messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Alice Castello. La proposta polisensoriale sarà fruibile da parte di tutti, coinvolgendo diversi interessi ed attenzioni.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'
Pubblicata il 14-11-2024 alle ore 00:21
Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?
Pubblicata il 14-11-2024 alle ore 00:16
Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico
Pubblicata il 14-11-2024 alle ore 00:11
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi
Pubblicata il 14-11-2024 alle ore 00:09
Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni
Pubblicata il 14-11-2024 alle ore 00:04
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti