Mercoledì 31 ottobre alle 17.30 alla libreria Dudi di Palermo si presenta il libro "Julian è una sirena" di Jessica Love (2018, Franco Cosimo Panini).
Segue un laboratorio insieme all'illustratrice Elena Baboni (Edition Lirabelle, Fatatrac, AD Publishing, Make Believe Ideas) durante il quale ogni bambinoa realizzerà la maschera dell'animale che più lo rappresenta.
Il libro: è una storia sul potere della fiducia in se stessi, sull'accettazione e sull'individualità pensata per i bambini dai 4 agli 8 anni.
Trama: un giorno, mentre è in metropolitana con la nonna Julian rimane affascinato da tre donne vestite in modo spettacolare. Hanno morbidi capelli ondeggianti e i loro abiti coloratissimi finiscono in lunghe code da sirena, la loro gioia riempie il vagone. Julian torna a casa sognando a occhi aperti la magia che ha appena visto e non riesce a pensare ad altro: vuole essere una sirena anche lui. Prende una tenda e ne fa una coda e le fronde di una felce per il suo copricapo. Ma cosa penserà la nonna? E soprattutto, cosa penserà di come si vede Julian?
L'evento è gratuito ma è necessario prenotare.
L'evento è organizzato dalla Libreria Dudi e riceve il patrocinio del Coordinamento Palermo Pride in quanto momento di sensibilizzazione, informazione e lotta contro tutti gli stereotipi e i pregiudizi e in difesa della libertà di tutt*.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Conclave, conto alla rovescia: le tappe che porteranno all'elezione del nuovo Papa
Pubblicata il 03-05-2025 alle ore 10:59
Formula 1, oggi le qualifiche a Miami: orario e dove vederle in tv
Pubblicata il 03-05-2025 alle ore 10:44
Max Verstappen papà, l'annuncio con Kelly Piquet: "Benvenuta al mondo dolce Lily"
Pubblicata il 03-05-2025 alle ore 10:43
Torino, 19enne ucciso con una coltellata in strada: caccia all'assassino
Pubblicata il 03-05-2025 alle ore 10:37
Auto sulla folla a Stoccarda, un morto e diversi feriti
Pubblicata il 03-05-2025 alle ore 09:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti