Il weekend del 17 e 18 maggio sarà carico di appuntamenti al Parco Villa Filippina. Tornerà il Camden Market in una seconda edizione di primavera ancora più originale, ci sarà l’Open Day del Campus in centro, i Contadini in Villa, mentre si potranno scoprire le bellezze della storica villa con la speciale guida dei giovani studenti della scuola Karol Wojtyla di Palermo.
Ecco tutti gli eventi previsti:
CAMDEN MARKET
Sabato 17 (dalle 9 alle 22) e domenica 18 maggio (dalle 10 alle 22), lungo il porticato della Villa ci saranno oltre venti espositori tra oggettistica vintage e modernariato, pezzi unici adatti a chi cerca l’originalità di uno stile distintivo. Ci sarà spazio anche per l’expo di mezzi d’epoca di diversi club cittadini per ripercorrere insieme la storia di auto e moto che nei decenni hanno conquistato milioni di persone.
Non solo vintage e artigianato di alta qualità. La due giorni darà spazio anche alla musica live, con gli Astroholes sabato a partire dalle 16:30, gli Hard Lemons domenica a pranzo e Carl Baker dj set domenica dalle 16:30.
Nel corso della due giorni ci saranno inoltre i laboratori di Creart Eventi dove potranno cimentarsi in attività ludico-ricreative e l’area gonfiabili e giochi dedicata al divertimento dei bambini, con attività pensate per garantire loro un'esperienza indimenticabile.
Ingresso libero al Parco. Area gonfiabili a pagamento.
AREA RISTORO MONSÙ
Come ogni weekend, dalla colazione alla cena del sabato e della domenica, sarà aperto il Monsù. Il ristorante-pizzeria del Parco Villa Filippina sarà pronto a deliziare i palati più esigenti con prelibatezze gastronomiche adatte a tutti. Ad arricchire l’offerta, l’area Forst dove si potranno gustare le diverse varietà di birra del noto birrificio.
Info e prenotazioni tavoli Monsù al numero 3891335731
CONTADINI IN VILLA
Prodotti siciliani a km zero con il consueto appuntamento del sabato mattina con i Contadini in Villa. Dalle ore 9 alle 14, i visitatori avranno l'opportunità di fare la spesa direttamente dai produttori e portare a casa bontà fresche e genuine del territorio.
OPEN DAY “CAMPUS IN CENTRO”
Per tutti coloro che volessero scoprire in anteprima tutte le attività e conoscere da vicino le associazioni di “Campus in centro”, il tempo d’estate del Parco Villa Filippina, sabato 17 maggio, dalle 10 alle 13, ci sarà l’Open Day in Villa. Un’occasione imperdibile per scoprire tutte le attività che il Campus estivo di Villa Filippina ha da offrire e per incontrare gli istruttori che accompagneranno i bambini in questa fantastica avventura estiva. In questa occasione, sottoscrivendo la propria adesione, la quota di iscrizione sarà in omaggio.
“PANORMUS. LA SCUOLA ADOTTA LA CITTÀ”
Villa Filippina quest’anno è rientrata tra i siti monumentali oggetto del progetto “Panormus. La scuola adotta la città”. Ecco che sabato 17 maggio gli studenti dell’istituto comprensivo Karol Wojtyla di Palermo faranno da ciceroni, illustrando le bellezze storico-architettoniche della villa, tra gli affreschi, il chiostro e la fontana con statue di santi.
INGRESSO LIBERO
ORARI E GIORNI:
Sabato 17 maggio, 9:00-22:00
Domenica 18 maggio, 10:00-22:00
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed è polemica social: cosa è successo
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:23
Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del presepe dedicato al nuovo pontefice
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:22
"Papa Leone XIV non è la risposta a Trump", parlano i cardinali americani dopo il Conclave
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:08
Milano, Bozzetti: "Io alla presidenza di Fondazione Fiera Milano? Valuteremo più avanti"
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:05
Papa Leone XIV, Binaghi: "L'ho invitato agli Internazionali, a volte miracoli accadono"
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 18:47
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti